Will & Grace, anticipazioni sull’attesissimo revival

Come ormai i fan di Will & Grace sapranno, qualche mese fa è stato reso ufficiale il ritorno di una serie cult tra anni 90 e inizi 2000.

Max Mutchnick, creatore e produttore della serie ha dichiarato in precedenza che gli sono bastati 40 minuto per far dir di si a tutti. Mutchnick  e David Kohan, che da lungo tempo collabora con lui, hanno rimesso insieme i protagonisti di Will & Grace l’anno scorso in uno speciale per le elezioni presidenziali del 2016 negli Stati Uniti, l’idea per un revival è stata accolta da tutti i membri del cast originale Eric McCormack (Will Truman), Debra Messing (Grace Adler), Megan Mullally (Karen Walker), and Sean Hayes (Jack McFarland).

“È stato fantastico” ricorda Mutchnick, che ha creato e prodotto lo show  su NBC dal 1998 al 2006. “Abbiamo dato loro una data e messo tutti insieme. Erano presenti tutti le persone che avevano lavorato con noi dal pilot. È stato incredibile davanti e dietro la cinepresa, c’erano tutti.”

Alcuni membri del cast già allora stavano pensando a qualcosa di più grande di un video di circa nove minuti.

 

“Ero seduto sul divano di casa mia, leggendo lo script ed ho scritto una mail a Max dicendo: perché non possiamo fare di nuovo questo show? E lui mi rispose: Possiamo!” racconta Mullally. Messing invece racconta “Ho sempre pensato che noi quattro fossimo come i membri di un’orchestra, ognuno di noi in grado di suonare uno strumento differente. La commedia è come la musica. Quando abbiamo cominciato a suonare la musica di nuovo, è stato come dire: Oh, so come fa questa canzone!”

E questa è la storia di come il reboot di una delle sitcom più influenti della TV ha preso vita. Il 28 settembre i fantastici quattro si riuniranno in 12 episodi della serie durata otto stagioni su NBC.

In un articolo pubblicato da EW si parla anche di alcuni dettagli riguardanti quello che ci aspetta nelle puntate che vedremo in autunno.

Nel prossimo numero di EW, verrà rivelato se i due scrittori hanno ripreso il discorso da dove era stato lasciato nel 2006 o se la storia verrà stravolta. Inoltre Mutchnick e Kohan parleranno anche di come proseguirà la sotyline e se continueremo a vedere importanti guest-star nello show, come eravamo abituati a fare.

“La cosa più strana è stata quanto ci siamo sentiti tutti a nostro agio facendo questa cosa” ha detto Mutchnick “Abbiamo fatto tutto dopo non esserci visti per dieci anni, un bel giorno abbiamo deciso di tornare a lavora e ricominciare. Ed eccoci. Che cosa strana!”

 

 

Ricordate di seguirci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per essere sempre aggiornati su serie tv e cinema.
Fonte: EW
The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.

Ultimi post di Flavia B. (vedi tutti)