Westworld: la nuova serie evento della HBO (?)

Westworld è una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO, basata sul film Il mondo dei robot (1973) diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l’episodio pilota e figura come produttore esecutivo insieme a Joy, J.J. Abrams e Bryan Burk. La serie ha debuttato negli Stati Uniti il 2 ottobre 2016 sul canale HBO. Descritta come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato”, la serie racconta la storia di un avveniristico parco a tema chiamato Westworld.

Dopo questa breve introduzione alla serie, voglio darvi le mie prime impressioni. Durante il weekend ho recuperato le prime due puntate di questa serie, più che altro per curiosità. Tutti ne parlano, ha preso piede molto velocemente e quindi ho deciso di dargli una possibilità. 

La primissima impressione che ho avuto guardandola è stata: cavolo, le musiche, l’ambientazione, i personaggi, è tutto fantastico e nella giusta misura. Per non parlare poi del cast stellare, tra cui Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie NewtonJeffrey Wright e tanti altri.

La storia non è tra le più originali, diciamo, è un po’ un miscuglio di roba già vista qua e là: personalmente, mi ha ricordato molto Ex Machina – il film, Ascension – la serie tv di cui ho parlato qui, e un pizzico di Doctor Who – la  7×03 “A Town Called Mercy”. Sì lo so, sono delle cose che non c’entrano nulla l’una con l’altra, ma sono le prime cose a cui ho pensato guardandolo. 

Per il resto, non so cosa dirvi, sono abbastanza confusa sulla storyline, su ciò che sta accadendo alle Attrazioni, sul ruolo del Visitatore che sta ammazzando mezzo cast e poi gli ritaglia la testa per scoprire “dov’è l’entrata del labirinto”? WTF. So solo che ogni puntata mi incuriosisce sempre di più, e non vedo l’ora che esca la prossima!

Fatemi sapere se anche voi la state guardando e ditemi cosa ne pensate con un commento qui sotto o sui nostri social Facebook e Twitter!

Intanto vi lascio il promo della terza puntata:

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!