TWIN PEAKS: gli attori prima, durante e dopo lo show.

Com’erano e come sono adesso gli attori di Twin Peaks?

1. Kyle MacLachlan / Special Agent Dale Cooper

MacLachlan ebbe il suo primo ruolo da attore nel 1984, interpretando Paul Atreides nel film di David Lynch, Dune.

2. Sherilyn Fenn / Audrey Horne

Subito dopo Twin Peaks, le fu offerto uno spin-off su Audrey Horne, ma lo rifiutò.  Ha recitato in CSI: Miami, Gilmore Girls e The Dukes Of Hazzard: The Beginning.

3. Mädchen Amick / Shelly Johnson

Ebbe un ruolo in Dawson’s Creek a fine anni ’90, poi prese parte a Gossip Girl, Californication and My Own Worst Enemy, ultimamente l’abbiamo vista in Witches of East End.

4. Sheryl Lee / Laura Palmer

Nonostante inizialmente apparve in Twin Peaks da cadavere, la Lee ebbe poi successo interpretando una sere di ruoli minori. Ha preso parte a Desperate Housewives e One Tree Hill.

5. Dana Ashbrook / Bobby Briggs

Dopo aver interpretato Briggs in Twin Peaks, Ashbrook ebbe il ruolo di Rich Rinaldi in Dawson’s Creek, e fu un regular in Crash. Apparve in un episodio di  Psych nel 2009 ( nel quale portò in vita nuovamente Bobby, in un episodio-tributo a  Twin Peaks: ‘Dual Spires’) e poi apparve anche in Blue Collar.

6. Richard Beymer / Benjamin Horne

A 78 anni, Beymer non recita più. Ha pubblicato un romando semi-biografico Impostor: Or Whatever Happened to Richard Beymer?

7. Lara Flynn Boyle / Donna Hayward

É apparsa in Happiness, Men In Black II e Hansel And Gretel Get Baked.

8. Peggy Lipton / Norma Jennings

Nel 2005 ha scritto un memoir: Breathing Out. Nel libro la Lipton ha rivelato che le è stato diagnosticato il cancro al colon.

9. Jack Nance / Pete Martell

La vita di Nance ebbe un rapido declino dopo Twin Peaks. Nel  Novembre 1991 sua moglie Kelly Jean Van Dyke, attrice porno, si suicidò. Nance morì nel 1996, a seguito di ferite riportate dopo una rissa.

10. Catherine E. Coulson / The Log Lady

La Coulson è stata soprattutto attrice di teatro anche se ha fatto una comparsa nella seconda stagione di  Portlandia. Fu sposata a Jack Nance (aka Pete Martell) dal 1968 al 1976. É deceduta nel 2015.

11. Michael Ontkean / Sceriffo Harry S. Truman

Ontkean, vive alle Hawaii, e lavora ancora in  TV e cinema. Nel 2011 è apparso accanto a George Clooney in The Descendents.

12. Kimmy Robertson / Lucy Moran

Robertson ha avuto una carriera di successo come doppiatrice per film e TV. Il suo pià grande successo l’ha ottenuto con American Dad.

13. Ray Wise / Leland Palmer

Wise,ha recitato in varie serie americane  tra cui How I Met Your Mother e Mad Men.

14. Grace Zabriskie / Sarah Palmer

La Zabriskie ha recitato in diverse serie tv tra cui The West Wing, Big Love, e in Seinfeld.

15. Eric De Re / Leo Johnson

Apparve in Starship Troopers nel 1997, Da Re dopo questo non ebbe più grandi parti. La foto sulla destra è stata scattata nel 2012, quando la polizia di Los Angeles lo arrestò con l’accusa di piromania, anche se poi fu trovato non colpevole.

16. James Marshall / James Hurley

Marshall non recitò molto dopo Twin Peaks a parte A Few Good Men nel 1992. Si reinventò intraprendendo una carriera da cantante.

Vi è piaciuto questo salto nel passato? Fate un salto sulla nostra pagina Facebook perchè oggi è tutta dedicata all’ #OldFashion, alla prossima!

Liberamente ispirato all’articolo di Buzzfeed
The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.

Ultimi post di Flavia B. (vedi tutti)