Tra Tom Hardy e Cillian Murphy potrebbe esserci il prossimo James Bond

Sarà solo alla fine del prossimo anno che sul James Bond di Daniel Craig calerà il sipario ma ovviamente sono già da qualche mese cominciate le speculazioni riguardanti il sostituto di Craig nei panni della spia più famosa di tutti i tempi.

Lo scorso dicembre erano trapelate insistenti voci che davano come probabile prossimo 007, James Norton. L’attore inglese è amato dal pubblico per le sue interpretazioni in  una lunga serie di drama della BBC. Sebbene l’attore abbia il giusto fascino per interpretare James Bond, molti fan sperano che il nuovo 007 non ricada nel solito stereotipo di uomo della “middle-class” inglese, come farebbe Norton.

Tom Hardy è uno dei favoriti per essere il prossimo James Bond

Da inizio anno invece le voci si sono fatte sempre più insistenti su una possibile entrata in gioco di Tom Hardy, il quale potrebbe dare ampio sfogo a questa ricerca di cambiamento da tempo espressa dai fan. Hardy senz’altro riuscirebbe ad aggiungere un po’ di pepe al personaggio, apportando nuove caratteristiche meno convenzionali.

Dopo il finale di stagione di McMafia, drama BBC in cui Norton è il protagonista, secondo l’agenzia di scommesse britannica Betway, James era passato da essere quotato 2/1 a un 5/2, accorciando le distanze da Hardy. Questo calo in quotazioni è dovuto al poco consenso riscosso dall’episodio finale della serie.

Hardy d’altro canto è però piuttosto impegnato al momento; sta ancora girando Venom, dovrebbe cominciare la seconda stagione di Taboo (nessuna notizia in merito è stata diffusa) ed inoltre è chiacchierata, da qualche giorno, una possibile sua presenza in Call of Duty (niente di certo nemmeno per questo).

 

Come riportato da Alan Alger di Betway:

 

Il “futuro James Bond” è giudicato sulla base delle performance attuali degli attori; questo ha causato un calo di quotazione per Norton nelle ultime ore a causa del finale di stagione di McMafia, accolto male dal pubblico.

McMafia è stato definito deludente da un gruppo di critici ed essendone Norton il frontman ci ha costretti ad abbassare la sua quotazione a 5/2. Hardy invece ha visto le proprie quotazioni crescere a 9/4.

 

Questo veniva riportato a inizio febbraio, nel frattempo le cose sono cambiate e a seguire Hardy e Norton in questa battaglia su chi viene giudicato più probabile dai bookmakers inglesi, incombe prepotentemente un altro nome: Cillian Murphy.

Cillian Murphy, Tommy Shelby in Peaky Blinders

Murphy non segue immediatamente Hardy e Norton, come invece fanno Jack Huston, Aidan Turner, il discusso da tempo Idris Elba, un possibile James Bond al femminile (senza specifica di nome) e Daniel Kaluuya, ma le sue quotazioni sono aumentate nel corso delle passate settimane.

Molti scommettitori stanno puntando (si, nel Regno Unito si scommette molto anche su questo genere di cose, ndr) sull’attore che interpreta Thomas Shelby in Peaky Blinders. Solo tre mesi fa Murphy era quotato 125/1 ma dopo il successo della quarta stagione di Peaky Blinders, le quotazioni sono salite a 12/1.

George Elek, portavoce di Oddschecker, ha dichiarato:

Gli scommettitori amano scommettere su chi sarà il prossimo James Bond, questo topic è uno dei più longevi sui quali si scommette insieme a quello che riguarda il prossimo allenatore dell’Arsenal (Wenger è l’attuale allenatore dell’Arsenal, il più longevo e vincente di tutti i tempi, ndr).

Con l’incredibile attenzione che stiamo vedendo su Murphy, gli allibratori devono adeguarsi a questo incremento di puntate, questo fa si che Cillian Murphy stia velocemente diventando uno dei più favoriti in brevissimo tempo.

Le doti attoriali di Cillian, sono ormai conosciute ai più. Senz’altro alcune delle caratteristiche di Bond potrebbero essere implementate da Murphy che con il suo talento riuscirebbe a tirare fuori dal personaggio anche la disccussa “ruvidezza” che in tanti vorrebbero trovare nel prossimo agente 007. Con il suo Tommy Shelby, Murphy ha senz’altro dimostrato di sapere combinare charme e violenza, alternando il tutto con una proverbiale naturalezza.

Voi chi vedreste bene nei panni del prossimo Bond? Hardy, Norton, Murphy? Oppure fateci sapere la vostra!

Fateci sapere nei commenti e come sempre seguiteci anche sui nostri social FacebookTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!
E ovviamente c’è sempre il Gruppo Sclero su Facebook per sclerare/commentare con noi.

Fonte: Unilad

 

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.