The Woman in White, la BBC adatta il romanzo di Wilkie Collins

Le riprese per “The Woman in White” con Ben Hardy (X-Men, EastEnders) nei panni di  Walter Hartright e Jessie Buckley (War And Peace, Taboo) in quelli di Marian Halcombe sono cominciate ormai da fine febbraio nel Nord Irlanda e dureranno per tredici settimane.
A ben e Jessie si unirà anche Olivia Vinall (Apple Tree Yard) nei panni di  Laura Fairlie, Charles Dance (And Then There Were None, Game of Thrones) che invece sarà Mr Fairlie e Dougray Scott (The Replacement, Mission: Impossible II) nel ruolo di Sir Percival Glyde. Altri membri del cast saranno Art Malik (Sherlock), Joanna Scanlon (The Thick Of It), Vicki Pepperdine (Getting On) e il nostro italianissimo Riccardo Scamarcio (London Spy).

Ben Hardy, durante una recente intervista ha dichiarato: “ Ho sempre ammirato e sono sempre stato un grande fan dei period drama prodotti dalla BBC e sono così eccitato dal poter vestire i panni del personaggio principale, Walter, in questa storia così classica.”

La protagonsta Jessie Buckley ha invece detto: “È davvero eccitante poter interpretare una donna come Marion, così forza e dall’integrità inattaccabile. Nel bel mezzo di questo drama nel quale i personaggi maschili la fanno da padrona, Marion non lascia definire dal suo sesso o dalla società. Lei è la Janis Joplin del suo tempo e non vedo l’ora di imparare da questa grande donna.”

Dopo che Walter Hartright incontra una donna interamente vestita in bianco su una strada illuminata dalla luce lunare, si ritrova presto in un mondo misterioso. Romanticismo, suspense e pericolo si combinano nella storia creata da Wilkie Collins. Ritenuto da molti il primo thriller psicologico, The Woman in White condurrà gli spettatori in un persorso fatto di sentieri ombrosi e corridoi di antiche case inglesi per finire nelle profondità dei manicomi Vittoriani.

Fiona Seres, che ha scritto la serie, ha dichiarato: “The Woman in White è una storia potente, ricca di struggimenti ed ho assolutamente adorato adattarla per il piccolo schermo. Sono emozionata che abbia attirato un cast così talentuoso, che so la metterà in scena in un modo unico.

The Woman in White sarà composta da 5 episodi di sessanta minuti, prodotta dalla Origin Picture per BBC One, è, come già detto, stata adattata da Fiona Seres. Il produttore esecutivo è David Thompson per la Origin Pictures, mentre Sarah Stack sarà la produttrice esecutiva per la BBC. Prodotta da Sarah Curtis e diretta da Carl Tibbetts (Black Mirror, Humans), le riprese sono già cominciate da più di un mese nell’area di Belfast nel Nord Irlanda.

Se qualcuno di voi ci segue in pagine, saprà che nei giorni scorsi sono stata in Irlanda ed ho avuto modo di prender parte ad un Tour organizzato nell’area attorno a Belfast nella quale sono state riprese alcune scene del Trono di Spade, be’ vi posso dire, per ricollegarci a The Woman in White, che a due passi dal Winterfell, dall’accampamento di Robb Stark nelle Terre dei Fiumi la BBC sta per girare alcune scene per The Woman in White e in esclusivissima, direttamente dai potentissimi mezzi fotografici di Game of Series,  vi posto la foto:

 

Game of Series

Game of Series

 

Siete anche voi appassionati di period drama e questa serie vi incuriosisce? Conoscete il romanzo della Collins o altri riadattamenti fatti in passato?

Per altre news su film e serie tv, seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook.

Source: BBC

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.