The theory of Hodor.

Da una teoria apparsa su Hellogiggles.com (e che secondo me è davvero interessante), si fanno congetture su quello che potrebbe essere il pasato  di Hodor in Game of Thrones.

A quanto pare infatti, da quello che abbiamo appreso nell’episodio “Home”, secondo della sesta stagione di una delle serie tv più seguite di sempre, Hodor era uno stalliere presso gli Stark ma quello che noi abbiamo sempre visto nelle passate cinque (be’, quattro in realtà, visto che Bran&Co. ci hanno dato buca nella quinta) stagioni del Trono di Spade è un uomo con chiare ed indiscutibili capacità di linguaggio ma molto fedele al piccolo Bran.

Ma… (ecco la teoria)HodorBran


WHAT IF?

Hodor (Wylis, come è stato chiamato nella 6×02), potrebbe essere un warg (cosa ipotizzata da alcuni su Reddit- u/TazoGreenTea  u/gbinasia ) creatura con le capacità di entrare nella mente degli animali e creare con loro dei legami, i warg spesso controllano animali con cui sono particolarmente legati e questo potrebbe essere il caso di Wylis e del suo rapporto con il cavallo di Lyanna, che appare nell’episodio proprio mentre viene cavalcato dalla giovane Stark.
La possibilità che Hodor/Wylis sia rimasto troppo a lungo in controllo del cavallo di Lyanna ed sia rimasto bloccato nella mente dell’animale, vi sembra plausibile?

Hodor, mostra diverse caratteristiche riconducibili a questa teoria: la paura dei tuoni ed una inclinazione particolare nel voler trasportare Bran sulla propria schiena, prima di tutte.
Altra caratteristica interessante è l’odio per i combattimenti ed è proprio qui che la teoria acquisisce credibilità (e tragicità):
Potrebbe ricollegarsi infatti a un momento in cui Wylis, intenzionato a stare vicino a Lyanna quando scappa con (viene rapita da) Rhaegar Targaryen, entra in possesso della mente del cavallo della Stark (che potrebbe essersi chiamato Hodor per quanto -non- ne sappiamo) e durante uno scontro, il destriero sia rimasto ucciso mentre la sua mente sia rimasta intrappolata nel corpo dello stalliere Wylis dal quale era appunto controllata risultando quindi in Hodor: corpo umano, mente equina.

Voi che cosa ne pensate?
Per quanto mi riguarda, tutto ha estremamente senso e farebbe aumentare la stima che, vista la grande fedeltà di Hodor nei confronti di Bran, ho già per il personaggio.

(You can read the english version of this post on Hellogiggles.com, this is not a literal translation but the theory is also explained there).

 

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.