The Big Bang Theory 9 – Season Finale (?)

Con l’avvicinarsi dell’estate, si avvicinano anche i finali di stagione di molte Serie TV.
Tra queste, i season finale di The Big Bang Theory e 2 Broke Girls (a breve ci sarà la recensione anche di quest’ultima) sono andati in onda il 13 Maggio 2016 sulla CBS. In questo articolo voglio soffermarmi sul finale di stagione di The Big Bang Theory.

Sin dalla prima puntata, non sono mancati i colpi di scena. Ci siamo subito ritrovati a Las Vegas per il matrimonio lampo di Leonard e Penny (FINALLY CI SONO VOLUTE SOLO 9 STAGIONI, DAJE), e il resto del gruppo seguirà la cerimonia in diretta streaming da casa. La scena più commovente della puntata sono state le promesse: divertenti e toccanti allo stesso tempo.

Immagine

D’altro canto, mentre loro erano lì a sposarsi, a Pasadena abbiamo lasciato gli Shamy (..in italiano suona DAVVERO male.) in fase di “pausa”.
Ma Sheldon, senza smentirsi mai (thank God, that’s why we love you <3), ha deciso di andare a parlare con Amy per farle pressione esigendo una decisione: prendere o lasciare.

medium-clean (1)

Purtroppo nessuna delle due cose andrà a buon fine: infatti Leonard e Penny la notte stessa delle nozze litigheranno quando Penny scopre che la ragazza che aveva baciato Leonard ora lavora alla Caltech insieme a lui e tornano immediatamente a casa; mentre Amy, stufa delle pressioni di Sheldon, decide di rompere definitivamente con lui.
I due scienziati si ritrovano a passare la notte insieme parlando male delle donne.

Immagine

Nelle puntate successive Leonard e Penny si riappacificano, lasciano il passato dove deve stare. Mentre Sheldon ed Amy sono ancora in alto mare, con Sheldon che prova di tutto per far tornare Amy con lei (anche caricando una puntata di “Fun With Flags” su Youtube in cui spiega la loro storia finita male).

medium-clean (4)
(LOL)

E prova anche a dare una mano a Leonard a fare pace con Penny, a modo suo ovviamente:

(ONE OF THE BEST. SCENE. EVER.)

Andando avanti nella stagione vediamo i nostri neo-sposini prendere una decisione: è arrivato il momento di andare a vivere insieme. Ma a quanto pare Sheldon non è d’accordo. Dopo aver provato a trovare un nuovo coinquilino, senza risultati, Penny e Leonard decideranno di lasciare il mondo com’è e di dormire un po’ in una casa e un po’ nell’altra.
Un’altra cosa che TUTTI (per forza, tutti) abbiamo amato di questa puntata è stata la FANTASTICA canzone di Raj e Howard su Thor e Indiana Jones:

I nostri Shamy continuano ad essere i rottura, e quando Sheldon un giorno incontra Amy per le scale, scopre che Kripke le aveva chiesto di uscire. E diciamo che non la prende molto bene…

medium-clean (1)

Amy, d’altro canto, ha già avuto diverse esperienze con 3 ragazzi da quando ha rotto con Sheldon, e tutto il gruppo resta abbastanza sconvolto dalla notizia.

medium-clean (2)

Una delle puntate più tristi e heartbreaking della stagione è stata senz’altro quella in cui Sheldon decide di prendere in mano la situazione, e di andare da Amy per chiederle di sposarla portandole l’anello che le aveva preso già da molto tempo. Ma la scena che si trova davanti lo lascia senza parole, triste e con il cuore spezzato. E lo stesso effetto lo ha fatto anche a tutti noi spettatori.

medium-clean (3)

È il giorno del ringraziamento, e mentre Bernadette, Howard, Raj ed Emily decidono di passare la giornata alla mensa dei poveri; Leonard e Penny decidono di passare questa festività da coppia sposata cucinando il tipico pranzo; Sheldon si ritrova con due biglietti dell’acquario che aveva prenotato per lui e la sua ormai ex ragazza. Decide quindi di regalarli entrambi a lei, ma Amy propone a Sheldon di andarci insieme e durante questa piccola uscita si renderà conto di quanto in realtà si trovava bene con lui e gli chiede di riprovare a tornare insieme, ma Sheldon dopo tutto il dolore e la tristezza che aveva provato in quel periodo, le dice che è meglio restare amici. Ed io ero assolutamente d’accordo con la sua scelta, AMY, CHE TE CREDI, prima ti diverti e fai soffrire Shelly e poi lo rivuoi.. UUHMM.. NO?!

Ma sappiamo tutti che il nostro Sheldon in realtà tiene molto ad Amy, e infatti un giorno si sveglia con un motivetto in testa e non riesce a capire che canzone è. Nel frattempo Amy, rifiutata da Sheldon, prova a invitare a cena Dave, il suo ex ragazzo, provando a riprendersi dal rifiuto appena ricevuto. Sheldon riesce a ricordarsi il titolo della canzone ed era Darlin’ dei Beach Boys, una canzone che gli ricordava proprio Amy; allora capisce che restare amici non è proprio la soluzione giusta e si precipita da lei (ignorando alla grande Dave, AHAHAHAHH)  le dichiara il suo amore, come solo lui sa fare, e la bacia!

medium-clean (6)

ED ECCOCI AD UNO DEI PUNTI FOCALI DELLA STAGIONE: Finalmente dopo SOLO 9 STAGIONI (anche loro come Leonard e Penny, per diversi motivi però) CE L’HANNO FATTA.

medium-clean (1)

Ebbene sì. Il nostro Sheldon non è andato a vedere la prima di Star Wars con i ragazzi per restare a casa con Amy e.. insomma.. Avete capito! Moooolto bene Shamy, we are all very proud of you! *-*

In tutta questa baraonda di emozioni, non possiamo dimenticarci di Raj! Il nostro latin lover si ritrova ad uscire con due ragazze, ma entrambe ignorano l’esistenza dell’altra. Lui inizialmente se ne vanta molto con i suoi amici, ma piano piano si renderà conto che la situazione non può essere portata avanti ancora per molto tempo.
Ma una bellissima notizia sta per arrivare dall’altra coppia: Bernadette sta per dire ad Howard che è incinta e che presto diventerà papà! Ma Howard come la prenderà..?

medium-clean (4)

Bhè diciamo che all’inizio non l’ha presa proprio benissimo, ma possiamo comprenderlo dai. Infatti alla fine si ritrovano tutti in un karaoke bar a cantare e fare gli auguri alla coppia per questa meravigliosa notizia!

medium-clean (3)

Siamo arrivati al compleanno di Sheldon. Lui non è tipo da festeggiamenti, soprattutto per i traumi subiti da bambino, non avendo amici non aveva mai avuto una vera e propria festa di compleanno. Ma Amy riesce a convincerlo; durante la serata però inizia ad avere dei momenti di panico e scappa in bagno per allontanarsi dalla festa. Penny lo raggiunge e lo rassicura dicendogli:

medium-clean (5)


“My point is, there was a time that I would’ve never been friends with someone like you and now.. You are one of my favorite people, so if what you need is to spend your birthday in a bathroom, I’m happy to do it with you.”

“Quello che voglio dirti è che molti anni fa sarebbe stato impossibile per me essere amica con una persone come te ed ora.. Sei una delle persone che amo di più, quindi se hai deciso di voler passare il tuo compleanno in un bagno, bene, sarò felice di stare qui e trascorrerlo con te.”

 

A questo proposito, vorrei spendere due parole su di loro. Sono molte stagioni che ci penso, e credo che la loro amicizia sia la più bella di tutta la serie TV. Hanno imparato a conoscersi, a studiarsi, ad accettarsi e a migliorarsi insieme. Sono davvero meravigliosi e mi piace pensare che esistano davvero amicizie del genere al mondo.

 

Ci siamo avvicinati alle ultime puntate.. E con le ultime puntate arriva anche la madre di Leonard. Ma lui, non volendo rischiare di restare in auto da solo con la madre per l’intero tragitto dall’aeroporto a casa, chiede a Penny di andare a prenderla e lei accetta molto volentieri sperando così di conoscere meglio Beverly. La sera stessa invita la suocera a casa sua per una cena, ma quest’ultima continua ad interessarsi solo a Bernadette ed Amy e Penny stufa della situazione di infuria con la suocera dicendole che non capisce il motivo di questo suo distacco dalla nuora. Beverly, finalmente confessa a Penny che c’era rimasta molto male quando lei e Leonard si erano sposati a Las Vegas senza dirle nulla; allora Penny decide di organizzare una seconda cerimonia per farsi perdonare dalla suocera e per festeggiare anche con tutti gli altri ragazzi della comitiva.

medium-clean (8)

medium-clean (9)

Ovviamente al matrimonio vengono invitati anche il padre di Leonard e la mamma di Sheldon. La tensione nell’appartamento si poteva tagliare con il coltello, per diverse ragioni: la madre e il padre di Leonard sono separati in seguito ad un tradimento da parte del padre. E Beverly e la madre di Sheldon non sono esattamente simili, diciamo sono un po’ come il diavolo e l’acqua santa. Quindi, la situazione è questa:

Gelo tra la madre di Leonard e la madre di Sheldon.
Gelo tra la madre di Leonard e la madre di Sheldon.

medium-clean (12)

La madre e il padre di Leonard non esattamente riappacificati.
La madre e il padre di Leonard non esattamente riappacificati. 

D’altro canto Mary Cooper e lega subito con Alfred, e si trovano più che bene a parlare tra di loro..

medium-clean (4)

Infatti, arrivati per primi al ristorante insieme a Sheldon ed Amy, questi ultimi si ritrovano ad assistere a scene alquanto “strane”. (Ma ovviamente Sheldon non noterà nulla di strano, se non il fatto che mangiando troppo pane prima della cena si rovineranno l’appetito. LOL)
Una volta arrivati tutti al ristorante .. (o quasi, Howard, Bernadette e Raj sono convinti di essere seguiti dai servizi segreti americani a causa del loro brevetto e quindi sono scappati non si sa dove.)

medium-clean (5)

medium-clean (6)

Dicevamo, una volta arrivati al ristorante, è il momento dei brindisi: il primo è Leonard a rinnovare il suo amore per Penny, con quel pizzico di ironia che non guasta mai.

medium-clean (1)

Dopo di che anche il padre di Leonard vuole fare gli auguri al figlio, dicendogli che è molto felice per lui per aver trovato una donna che lo ama e che si prende cura di lui.. Ma Beverly, sentendosi punzecchiata, risponde a tono finché la conversazione non inizia a degenerare…

medium-clean (13)

La madre di Sheldon prova a mettere pace tra i due citando passi dalla Bibbia, ma anche lei riceve la sua parte di insulti per la serata…

medium-clean

Alfred e Mary allora si alzano indignati e decidono di andare via per tornare all’albergo; quando lui chiede a lei se vogliono dividere un taxi, scoprono di alloggiare anche nello stesso albergo e decidono di prendere un drink insieme una volta arrivati. Tra i commensali iniziano a girare strane occhiate.. (Sheldon ovviamente è ancora convinto che la colpa di tutto questo sia del pane mangiato prima di cena.)

medium-clean (3)

Una volta tornati tutti a casa, Sheldon e Leonard iniziano a chiamare i rispettivi genitori, preoccupati perché non rispondevano ai cellulari, ma sopratutto preoccupati perché potrebbe esserci qualcosa tra i due…? Chi lo sa!

Penny nel frattempo se la ride di gusto!
Penny nel frattempo se la ride di gusto!

E così finisce questa nona stagione di The Big Bang Theory.
Ora, onestamente credo che sia stata molto bella ed ogni puntata mi è piaciuta per un motivo diverso. Sono successe tantissime cose, sia divertenti che tristi, ma questa puntata come finale di stagione?! Seriously?

Dopo una stagione del genere non si può finire con una puntata così.. Avrei preferito più colpi di scena, magari qualche novità, un nuovo personaggio.. Insomma, mi è sembrata una normalissima puntata da metà stagione.
In ogni caso, ora ci toccherà aspettare l’autunno per sapere come andrà a finire.

E voi, cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo recap della nona stagione di The Big Bang Theory? Fateci sapere e non dimenticate di seguirci su Facebook e Twitter!

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!