The Alienist: il nuovo thriller psicologico con un cast eccezionale!

Tra le nuove serie tv che hanno inaugurato questo 2018 c’è The Alienist, serie di genere thriller psicologico basata sull’omonimo romanzo bestseller di Caleb Carr.

Ci sono degli elementi che sicuramente attireranno l’attenzione del pubblico: una misteriosa e violenta New York di fine Ottocento, delle ambientazioni gotiche e decadenti, una caccia al serial killer e un fantastico trio di attori protagonisti: Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning.

All’inizio dell’episodio viene chiarito perfettamente a cosa si riferisce il titolo della serie tv:

“Fino al ventesimo secolo coloro che soffrivano di disturbi mentali venivano definiti alienati dalla loro stessa natura. Gli esperti che li studiavano erano dunque noti con il nome di alienisti.”

Fin da subito vediamo quanto le vittime del misterioso serial killer siano ritratte in modo realistico e quasi brutale. La prima vittima è un giovane ragazzo italiano che si prostituiva vestendosi da donna, viene ritrovato orribilmente mutilato e con gli occhi mancanti.

L’alienista Laszlo Kreizler (Daniel  Brühl) non è molto tollerato dalla polizia e per avere un quadro completo della scena del crimine manda sul posto il suo amico illustratore John Moore (Luke Evans), persona che risulta molto più gradita grazie ai suoi modi cortesi. La polizia archivia quasi subito il caso senza però trovare il vero colpevole. Laszlo e John decidono di continuare ad indagare per conto proprio e il perspicace alienista ipotizza che in realtà il giovane ragazzo mutilato sia solo una delle tante vittime di una scia di omicidi.

Nella ricerca del misterioso assassino viene coinvolta anche la signorina Sara Howard (Dakota Fanning), amica d’infanzia di John Moore e segretaria personale del capo della polizia. Sara è la prima donna a lavorare nel distretto di polizia e si capisce sin da subito quanto sia ambiziosa e intraprendente. Il personaggio interpretato da Dakota Fanning si ispira alla figura di Isabella Goodwin che nel 1912 diventò la prima donna detective.

La prima stagione è composta da 10 episodi e ha fatto il suo debutto negli Usa il 22 gennaio sul network Tnt e sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 aprile.

Immagine correlata

 

Che ne pensate? L’avete già vista, o l’avete messa in lista?

Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci sui nostri social FacebookTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!E iscrivetevi al Gruppo Sclero su Facebook per sclerare insieme a noi

The following two tabs change content below.

Lizzie

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, fanatica di epoche storiche mai vissute. Il cinema, le serie tv e i libri sono le mie più grandi passioni.