Star Wars – Episodi VIII e IX: la Principessa Leia ci sarà

La prematura scomparsa di Carrie Fisher lo scorso dicembre a seguito di un malore, aveva lasciato i fan di Star Wars con il dubbio sul destino della principessa Leia (o Leila, come preferite) nei futuri episodi della saga.

È di pochi giorni fa la conferma che la Principessa Leia Organa ci sarà nell’episodio VIII e che nessun intervento in CGI completerà la performance dell’attrice, scomparsa prima che Star Wars – The last Jedi  terminasse le riprese, come detto dal Ceo della Disney Bob Iger:

“L’anno scorso abbiamo dovuto fare i conti con questa tragedia perché Carrie Fisher è scomparsa a dicembre e noi la vedremo in tutto l’episodio 8. Ciò che posso dire è non cambieremo una virgola nello script a seguito del suo decesso. Così la sua performance, di cui siamo orgogliosi, rimarrà nel film così come è stata girata.” – Repubblica

La CGI era già stata utilizzata in Rogue One per sopperire alla mancanza (causa morte premature, anche in quel caso) di un degli attori (Peter Cushing) ma per la Fisher non sarà fatto lo stesso.

Dopo la conferma che Leia Organa sarà presente, in carne ed ossa in The Last Jedi, adesso è arrivata anche la conferma che la nostra amata principessa sarà presente anche nell’episodio successivo, il XI, che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2019.

Todd Fisher, in un’intervista rilasciata al New York Daily News, ha confermato di aver dato l’ok (in accordo con Billie Lourd, figlia di Carrie) alla Disney e alla Lucas Film per poter utilizzare delle scene girate in precedenza e poter così rendere possibile la presenza della compianta Fisher.

Il trailer dell’ottavo episodio verrà rilasciato la prossima settimana a Orlando durante un tributo dedicata alla memoria di Carrie Fisher (nel quale parlerà anche Mark Hamill, molto amico di Carrie, che nella saga interpreta il suo gemello Luke.

Infine, ci lasciamo con alcune notizie sullo spin-off sulla vita di Han Solo, pace all’anima sua, Han Solo – A Star Wars story: il CEO della Disney ha confermato che sar narrata la storia di Han dai 18 ai 24 anni, raccontando questi sette anni di vita inediti del personaggio. Vedremo, con molta probabilità come Han è entrati in possesso del Millenium Falcon e il primo incontro con Chewbacca.

Per altre news su film e serie tv, seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook.

 

Fonte: Repubblica

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.