Shakespeare avrà la sua serie tv: TNT annuncia l’arrivo di Will

Oggi, 23 Aprile, ricorre l’anniversario di nascita e morte di uno dei più grandi scrittori della letteratura inglese e mondiale, parliamo proprio di lui William Shakespeare.

Per celebrare il compleanno del buon Will, la rete televisiva via cavo statunitense TNT ha annunciato la data in cui la serie arriverà sul piccolo schermo.

Dopo esser stato rilasciato il primo teaser ai SAG Awards a Gennaio, è stato annunciato che la serie originale TNT avrà la sua premiere il 10 luglio.

William Shakespeare sarà interpretato da Laurie Davison; nello show sarà raccontata la vita dello scrittore elisabettiano nelle sue fasi iniziali della sua carriera.

 

Il giovane inquieto William, trascorre il suo tempo in compagnia delle signore, ama scrivere e inventare parole (Shakespeare ne inventò circa 3000 nel corso della sua vita, ndr). Ne trailer si sentono spari di cannoni, melodie contemporanee e coloratissimi costumi.

“To wing our way to heaven, all we need are words.”

In Will ci sarà anche Jamie Campbell Bower (che abbiamo già visto in Twilight e in Shadowhunters), Bower vestirà i panni dell’acerrimo nemico e collega scrittore Christopher Marlowe, mentre Ewen Bremner (Trainspotting) sarà l’investigatore Richard Topcliffe.

 

 

La prima puntata di Will sarà trasmessa il 10 luglio su TNT.

Seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per tenervi aggiornati su serie tv e cinema.

Fonte: EW

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.