Robert Downey Jr. conferma: Sherlock Holmes 3 si farà!

Grandi notizie dal mondo del cinema! Robert Downey Jr. conferma il terzo film di Sherlock Holmes.
Come tutti sappiamo, la saga del registra Guy Ritchie è composta da altri due film. Il primo uscì nel 2009 e il sequel nel 2011 (“Sherlock Holmes – Gioco di Ombre”).

Durante il tour promozionale di un altro grandissimo film che ha sfornato questo 2016, Civil War, l’interprete di Iron Man ha dato la conferma che tutti aspettavamo da anni: il terzo capitolo di questa magnifica saga!
Nonostante abbiamo ormai quasi del tutto annunciato il suo ritiro dalle scene nel ruolo di Tony Stark (a causa dell’età), Robert ha annunciato che forse potremmo vederlo nelle riprese di un nuovo action film. E si riferiva ovviamente al 3° Sherlock Holmes.

L’attore afferma che le idee per questo film non si sono mai fermate, e aggiunge:

Stiamo cercando di preparare un nuovo capitolo già quest’anno. Il quando gireremo un nuovo film di Sherlock Holmes è fuori dal nostro controllo. Si tratta davvero di un grande impegno preparare e girare questo tipo di lungometraggio. Mentre giriamo sono sempre stanchissimo, ma molto eccitato all’idea.

Dalle riprese dell’ultimo capitolo della storia, sono già passati 4 anni,  e i due protanisti Jude Law e Robert Downey Jr. (rispettivamente Watson e Sherlock) affermano che uno dei maggiori problemi nel riportare questo film “alla vita” sia organizzativo, tanto che Robert ironizza dicendo:

Possiamo già fare qualche preparativo preliminare. Se potessimo girare il film via Skype, l’avremmo finito in una settimana.

Infatti, gli impegni sul grande schermo dei due protagonisti non sono pochi. Jude Law ha da poco terminato la lavorazione di “Genius”, ed è ancora alle prese con un altro film, sempre diretto da Guy Ritchie, “Knights of the Roundtable: King Arthur”. Mentre Robert Downey Jr. ha appena annunciato la sua presenza nel nuovo reboot di Spiderman.

Quindi, ci sarà sicuramente ancora un po’ da aspettare… ma abbiamo atteso per 4 anni, uno in più (con la certezza che avremo un terzo film) cosa sarà mai?!

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!