Game of Thrones: Previsioni sui prossimi episodi

Oggi parliamo un po’ di quello che potrebbe accadere nei prossimi episodi di Game of Thrones, traendo spunto e traducendo un articolo pubblicato su Buzzfeed che ho trovato piuttosto ricco di spunti su cui pensare nei prossimi giorni. Prima del nuovo episodio.
Inoltre ho aggiunto un po’ commenti personali a riguardo.
Enjoy la prima parte e tornate domani per tantissime nuove previsioni/teorie!

1. Sansa, Jon, and Davos si mettono in viaggio.

SansaDavos Game of Thrones

Alla fine del quinto episodio abbiamo visto Sir Davos fare dei calcoli riguardanti l’esercito, nonostante nelle prime stagioni non avrebbe potuto mai fare nulla del genere, adesso fortunatamente ha imparato a fare di conto.

Il trailer ci suggerisce che lo scontro Jon vs. Ramsey (altrimenti conosciuto come lo “scontro tra Bastardi”) è ormai imminente, quindi aspettatevi di vedere il Team Stark (no, ovviamente non è lo stesso Team Stark che fino a pochi giorni fa si scagliava contro il Team Cap.) andare di casa in casa nei prossimi episodi intenzionati a raccogliere quanti più alleati possibili. Durante il trailer rilasciato prima dell’inizio di questa stagione, Davos e Sansa sembravano essere dai Mormont e non è inverosimile presupporre che anche gli Hornwoods, i Manderly e altre famiglie sono sulla loro lista della spesa.

2. Rickon probabilmente non arriverà a fine stagione. Sorry.

Rickon Game of Thrones

A differenza di quanto detto nella nostra previsione riguardante il futuro del giovane Stark, pare che invece il futuro non si prospetta roseo per il piccolo Rickon e ci auguriamo sul serio che sia questa la previsione sbagliata (e sia giusta quella che avevamo riportato in precedenza).

Prima che questa stagione cominciasse in molti erano quelli convinti che non avremmo mai più rivisto Rickon, “qual è sarebbe lo scopo?” era quello che veniva continuamente chiesto a chi spingesse invece per un ritorno. Ed effettivamente non è che la domanda sia così illegittima. Jon è il leader militare. Sansa adesso è una politica con i controc***i. Arya si sta trasformando in una ninka provetta. Bran (combina casini ok) ma può praticamente esplorare tutto il tempo e lo spazio (e senza nemmeno disporre di un TARDIS). E Rickon è… Rickon, lo sfigatello di casa Stark insomma.

Già non era un personaggio rilevante (scusa Rick ma è la verità) prima di sparire due stagioni e mezzo fa, aveva preso parte soltanto a poche scene nelle quali aveva pronunciato poche frasi quindi sarebbe piuttosto strano vedergli interpretare la parte della rockstar adesso. Potrebbe diventare l’ennesimo giocattolino di Ramsey dando ancora una ragione a Sansa e Jon per voler far fuori prima possibile il tanto odiato Lord Bolton. I motivi per volerlo uccidere non sembrano essere mai troppi…

3. Gli Stark torneranno in possesso di Winterfell dopo la battaglia e Ramsey creperà. É proprio arrivato il momento dannazione.

Ramsey Game of Thrones

Prima che cominciate ad eccitarvi troppo, è importante ricordarvi che NIENTE di buono accade a Westeros senza portar con se qualcosa di estremamente cattivo. Okay, vedremo di nuovo gli Stark a Winterfell. Si, Ramsey il personaggio più cattivo e senza cuore oltre che senza morale, morirà. Ma davvero pensate che tutto questo accadrà senza che nulla di estremamente cattivo accada? Allora mi sa che abbiamo guardato due show differenti in questi anni.

Aspettatevi una battaglia che duri per un intero episodio (come nell’episodio Watchers on the Wall della quarta stagione), probabilmente sembrerà che gli Stark stiano perdendo, così tanto per farci sentire male ancora una volta prima della gioia finale, poi qualcosa li riporterà in vantaggio sui Bolton – tipo Ditocorto che comparirà con i Cavalieri della Valle. Aspettatevi morti che vi perseguiteranno per anni – Tormund sembra essere il primo in lista a spezzarci il cuore per l’ennesima volta. Aspettatevi una delle battaglie più epiche della storia della tv. In pratica sarà come assistere alla Battaglia di Hogwarts, ma sul piccolo schermo. Le persone buone moriranno. Le speranze di tutti saranno quasi perse. Ma in qualche modo Jon il risorto, ne uscirà trionfante.

Previsione Bonus: visto che Ramsey sembra particolarmente avvezzo a dar da mangiare le sue vittime ai cani, non sarebbe fantastico se fosse proprio Ghost a mettere fine al suo regno di terrore? Io penso di si!

4. Brienne e Jaime si ritroveranno a Riverrun, ma si troveranno in fazioni opposte.

brienne Game of Thrones

Finchè Tormund non ha fatto capolino, illuminando le nostre giornate con il suo savoir fair da bruto, c’era solo una ship che includeva Brienne, quella che la voleva con Jamie Lannister, perché loro sono in fin dei conti i Rachel e Ross di Westeros e pare che a breve li rivedremo riunirsi.
Nell’episodio 5, Sansa manda Brienne a Riverrun per convincere il suo prozio – Pesce Nero Tully – ad aiutare gli Stark a riprendersi tutto quello che un tempo era loro e sembra che i Lannister (guidati ovviamente da Jamie) siano intenzionati a metter fine alla rivolta dei Tully ancora prima che possa cominciare. Sfortunatamente questo metterà la nostra strana coppia preferita su fronti opposti. In pratica avremo due nuovi Romeo e Giulietta. Ma senza necessariamente avere il doppio suicidio, non ci sembra questo il caso.
Io spero ancora che dopo tutto quello che ha fatto e che gli è successo nel corse delle passate stagioni (ricordate che è lui che ha spinto Bran, facendolo cadere da una Torre) Jamie possa finalmente rendersi conto di quanto sia completamente pazza la sua gemella e che invece lui, nonostante quello che ha fatto durante la sua vita, incidente di Bran incluso, è invece buono, tuttosommato.

5. Durante il suo tragitto verso Riverrun, Brienne scoprirà che nell’uccidere il Mastino, non se l’è cavato così bene come pensava.

Hound Game of Thrones

Per varie ragioni basate su quello che accade nei libri e anche per il fatto che Ian McShane (che comparirà più avanti nel corso della stagione, in un episodio soltanto) praticamente è confermato che Clegane tornerà sui nostri schermi.
Probabilmente apparirà nell’episodio sette. La scorsa settimana è stato confermato che l’episodio si intitolerà “The Broken Man” (L’uomo rotto/distrutto, quello insomma) e questo andrebbe perfettamente a braccetto con la teoria che vorrebbe che il Mastino fosse stato ritrovato da un militante della Faith che lo abbia curato e rimesso in sesto.
Le probabilità che non ritroveremo un Mastino pieno di rabbia e risentimenti che amiamo e conosciamo bene, più verosimilmente tornerà come uomo pio e tranquillo. Ehmmm. Questo sembra piuttosto noioso a dire il vero. Ma okay, staremo a vedere.

6. Jorah farà esattamente quello che gli è stato chiesto e troverà una cura per la greyscale.

Jorah Game of Thrones

Perchè Jorah fa sempre (quasi sempre) quello che Dany chiede. E poi come farà la Mamma dei Draghi a smettere di Friendzonarlo?

No seriamente, all’inizio di questa stagione Mormont sembrava uno di quelli che sarebbe morto a breve. La greyscale di Shireen è stata curata ma sappiamo anche che quella è stata più un’eccezione che la regola – quindi Jorah era più un morto che cammina che uno di quelli che sarebbe sopravvissuto ancora a lungo.
Però poi arriva Daenerys e cambia le carte in tavola. Lo manda a cercare una cura e quindi cominciare a pensare che Jorah andrà e riuscirà a fare esattemente quello che Dany gli ordina non è più così strano. Sarebbe assolutamente senza senso lanciare una bomba del genere e poi vedere la sua condizione peggiorare senza che una cura sia effettivamente trovata.

É probabile che Jorah scomparirà per un po’ (Daario sarà felicissimo) prima di tornare indietro curato e completamente a disposizione della bionda Targaryen.

7. Benjen Stark tornerà (tipo davvero stavolta, non come quella volta in cui Olly disse lo stesso a Jon e poi lo pugnalò – letteralmente- alle spalle).

Bran Game of Thrones

Se guardate attentamente al trailer di pre-stagione pare che quello raffigurate nell’immagine qui sopra è una scena che potremmo vedere nel prossimo episodio, che sarà intitolato “Blood of my Blood” (Sangue del mio Sangue). A destra possiamo vedere Meera rannicchiata contro la slitta sulla quale viene trasportato Bran alla fine di “The Door”, mentre un uomo incappucciato a cavallo fa fuori un tipo che tiene in mano una mazza fiammeggiante.

Ovviamente non possiamo sapere chi sia, ma possiamo pensare (e sperare) che sia il caro vecchio zio Benjen. L’ultima volta lo vedemmo diretto a Castle Black nella prima stagione, e stava proprio cominciando a sembrare che fosse uno dei tanti personaggi abbandonati al proprio destino ma questa scena potrebbe cambiare le cose, facendo tornare i fan a sperare.
In pochi minuti alla storyline di Bran sono venuti meno tre personaggi (Hodor, Summer e il Corvo a Tre Occhi), quindi sarebbe ideale veder tornare Benjen proprio in questo momento.

8. Yara e Theon si recheranno a Essos per cercare di fermare Dany prima di Euron.

yara Game of Thrones

Non so se per voi vale lo stesso e probabilente c’è qualcosa che mi sono persa ma io la storyline dei Greyjoy non la trovo interessante e li trovo tutti piuttosto “inutili”. Adoravo Theon ma come penso possiate immaginare ho subito smesso.
Quando nella scorsa puntata Euron parlava di sconfiggere Dany e farle le peggio cose io ero tipo “se ciao!” ma la scena dei Greyjoy dello scorso episodio, ha messo nuovi elementi in gioco.
Sempre dal trailer rilasciato prima dell’inizio della stagione, vediamo una scena in cui Yara bacia una prostituta di Volantis (la prostituta ha un tatuaggio a forma di lacrima e come abbiamo appreso da Varys, quello è il simbolo delle prostitute di Volantis). Ma perché Yara e Theon dovrebbero essere a Volantis? Una teoria è quella che vede i fratelli Greyjoy cercare di arrivare da Daenerys prima di Euron. Yara sarebbe una alleata molto utile a Dany, soprattutto se prendesse l’iniziativa e invadesse davvero piuttosto che semplicemente parlarne per sei stagioni.

Voi che ne pensate? Vi convincono queste previsioni?
Non dimenticate di tornare da noi domani per la seconda tranche, ricchissima di news, teorie e previsioni!
Seguiteci su Twitter e Facebook per non perdervi i nostri articoli.

…e se siete dei gran pigroni, ecco qui per voi il link della seconda parte delle nostre previsioni, you’re welcome!

 

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.