Ecco perché guardare Crazy Ex-Girlfriend!

Mi rivolgo a tutti i theatre kids là fuori che stanno cercando un modo per occupare le proprie giornate. Se vi manca Glee, se potete cantare a memoria Les Miserables, se siete in astinenza da Galavant o avete semplicemente voglia di farvi due risate, beh, probabilmente Crazy Ex-Girlfriend è la serie che fa per voi.

Rebecca Bunch è un avvocato di successo, lavora a New York, ed è in procinto di ottenere una promozione che le farà guadagnare uno stipendio stratosferico.

C’è però qualcosa che non va, la sua vita nella grande mela è frenetica, stressante, dedita solo al lavoro, una crisi di panico la colpisce dopo la notizia della promozione.

Uscita dall’edificio per prendere una boccata d’aria, si imbatte nel suo ex-ragazzo del liceo, Josh Chan, che sta per tornare a vivere nella sua città natale, “West Covinaaaaaaaaaa, Californiaaaaaaa!”

Scusate, mi son lasciata trasportare.

Dicevo, West Covina, in California, “a due ore dalla spiaggia”. Rebecca si rende allora conto che il suo amore per Josh non è mai finito, e decide di seguirlo per tentare di riconquistarlo, inventando di aver ricevuto un’offerta di lavoro imperdibile.

Lì incontrerà i personaggi più disparati, da Paula, maestra dello stalking a Greg, barista, incarnazione del disagio, ma con un cuore d’oro.

Vi starete chiedendo cosa ci sia di particolare in questa serie.

Bene, come probabilmente avrete intuito, questa è una serie-musical, composta da canzoni originali (dalle 2 alle 4 a puntata) ironiche, divertenti, spesso parodie di brani più famosi (tra tutti Do You Hear the People Sing da Les Mis o Thinking Out Loud di Ed Sheeran) che cambieranno parte delle vostre abitudini giornaliere.

Vi ritroverete a cantare The Sexy Getting Ready Song mentre vi starete preparando per un importante appuntamento, o a intonare You Stupid Bitch quando qualcosa non andrà secondo i vostri piani.

Già vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice in una serie comedy (Rachel Bloom, che ne è ideatrice, produttrice esecutiva e scrive la maggior parte delle canzoni), Crazy Ex-Girlfriend è arrivata ormai alla sua terza stagione (in onda sul canale CW dal prossimo autunno) ed è disponibile in Italia su Netflix con la prima stagione.

E se come me non potrete fare a meno della colonna sonora, gli album sono disponibili su Spotify, mentre le clip musicali si possono trovare sul canale Youtube di Rachel (Racheldoesstuff).

Tenetevi pronti per risate, lacrime, altre risate, e tanti, tanti karaoke!

 

Federica Piras
Twitter: ffedepi
Instagram: sheve8

Avete già visto Crazy Ex-Girlfriend? Vi trovate d’accordo con il parere di Federica? Commentate qui sotto perché siamo curiosi di sapere anche il vostro parere!

Seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per  tenervi aggiornati su serie tv e cinema.

Se vuoi mandare anche tu una recensione, un commento, un parere su una serie tv, film, episodio manda il tuo articolo a gameofseriesstaff@gmail.com (i dettagli li trovi qui: COLLABORA CON NOI)