Peaky Blinders: recensione finale quarta stagione!

Siamo ormai giunti al finale di questa sensazionale quarta stagione di Peaky Blinders e come sempre non sono mancati i colpi di scena.

La puntata riprende da dove ci avevano lasciati nel precedente episodio, Tommy e il resto della famiglia Shelby sono impegnati ad assistere all’incontro di boxe tra Bonnie Gold e il Gigante. Vediamo poi un momento di leggerezza e allegria quando le donne Shelby si riuniscono nel bagno. Qui una raggiante e felicissima Lizzie comunica ad Ada e Linda di essere incinta di Tommy mentre zia Polly predice che nascerà una bambina e dovrà chiamarsi Ruby.

Le cose iniziano però a farsi molto preoccupanti quando Arthur si allontana da Tommy. A tutti gli effetti sembra che Arthur sia morto, ucciso da uno degli uomini di Changretta o così vogliono farci credere, fino al momento in cui ricompare all’improvviso. La scioccante e inattesa ricomparsa di Arthur significa però la dipartita di un personaggio chiave di questa stagione: Luca Changretta.

Davvero triste dire addio allo straordinario personaggio interpretato da Adrien Brody ma Changretta ha avuto quello che si meritava e Arthur è riuscito finalmente a vendicare la morte del fratello John. Subito dopo siamo costretti a salutare anche l’amatissimo Alfie Solomons (Tom Hardy), che scopriamo colpito dal cancro e pronto a morire. A premere il grilletto è Tommy che distrutto dal dolore riesce comunque a portare a termine il suo compito.

I colpi di scena non si fermano qui e nell’ultima parte dell’episodio vediamo Thomas Shelby consegnare i nomi chiave dell’imminente rivoluzione in cambio dell’aiuto di Winston Churchill nel realizzare il suo grande progetto. Tommy è prontissimo a diventare più potente ed influente di quanto sia mai stato prima d’ora. L’episodio si chiude infatti con un trionfante Thomas Shelby che viene eletto come membro del parlamento.

Sia il coinvolgimento di un nome tanto temuto come Al Capone che la partenza per New York di Michael ci fanno forse sperare che le vicende degli Shelby si sposteranno anche verso il Nuovo Mondo. Ora non ci resta che una lunga attesa per la quinta stagione prevista per il 2019.

 

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate voi e seguiteci sui nostri social Facebook , Twitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti oppure raggiungeteci sul Gruppo Facebook per commentare con noi e scambiarci opinioni!

The following two tabs change content below.

Lizzie

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, fanatica di epoche storiche mai vissute. Il cinema, le serie tv e i libri sono le mie più grandi passioni.