The open questions The Good Wife left us with.

Come anticipato nel post di ieri sul series finale di The Good Wife, molte cose sono rimaste indiscusse o irrisolte e, mentre il ambiamento di Alicia risulta evidente dal suo comportamento con gli altri (va contro Diane, si mostra forte contro Connor Fox, mostra durante le sette stagioni di non essere la mogliettina debole e remissiva che tutti pensano sia per esser rimasta per anni accanto al marito che l’ha tradita), molto resta in sospeso. Ecco qui una lista di alcune delle cose che i King hanno lasciato irrisolte; se avete altre da aggiungerne, commentate qui sotto!

COSA NE É STATO DELLO SCANDALO SUI VOTI?

Alicia non ha mai saputo che Peter è stato il responsabile dello manomissione dei risultati delle elezioni – cosa che l’ha costretta a ritirarsi con disonore dalla corsa a Procuratore di Stato.

DAVID LEE PAGHERÁ MAI PER AVER GIOCATO CON I LIBRI CONTABILI DELLO STUDIO?

Nella puntata in cui Jackie e Howard stavano negoziavano il loro accordo prematrimoniale, Jason scoprì un conto di 2 milioni di dollari a nome di Howard, che successivamente abbiamo appreso esser stato creato da David Lee, per nascondere soldi dello studio durante la loro trattativa d’uscita con Alicia. Ma adesso che la Florrick è tornata a far parte dello studio associato, perché la scorrettezza finanziaria è rimasta indiscussa? É impossibile che il ritorno di Alicia abbia lasciato il tutto ancora sepolto.

CHE ACCIDENTI ERA QUELLA COSA CHE STAVA SUCCEDENDO TRA CARY E LUCCA?

Cary e Lucca, durante la settima stagione, sono usciti insieme e inizialmente sembrava proprio che tra loro si stesse sviluppando una certa intesa e poi… qualcuno ne ha saputo più nulla? No perché io sto ancora cercando di capire che cosa avevano in mente gli scrittori per loro quando hanno messo su tutta quella storia.

OPPURE, CARY DOVEVA ESSERE GAY O BISESSUALE?

Altra cosa che sembra buttata lì a caso? Quando Cary viene baciato da un giovane associato dello studio che poi si scusa col suo capo. Che avevano in mente i King? Possibile che abbiano buttato scene lì a caso? Loro che sembrano esser sempre stati padroni della storia senza lasciar fuori troppi particolari?

JASON CROUSE, LO PSICOPATICO?

Quando Alicia inizialmente indaga sul passato di Jason, confrontandosi con il giudice del New Jersey che lo ha radiato dall’ordine riceve risposte non del tutto rassicuranti “He will eat away at your life from the inside” (Ti strapperà la vita dall’interno, o na cosa del genere insomma) e il suggerimento di leggere The Sociopath Next Door per capire cosa gli passa per la testa, e lei che fa’ Niente, lascia perdere. Insomma per essere una persona così intelligente e scrupolosa, mi sembra un po’ stupido da parte degli scrittori che lei si arrenda così facilmente e lasci perdere.

PETER É COLPEVOLE O NO?

Il fatto che Peter si arrenda e si accordi con il difensore dell’ufficio del Procuratore non fa del tutto luce sulla vicenda che lo vede imputato con l’accusa di aver deliberatamente manomesso l’esito di un processo (ai tempi in cui era ancora Procuratore) ai danni del figlio di un suo finanziatore. Forse in questo caso sarebbe stato meglio definire una volta per tutte quanto Florrick fosse o non fosse colpevole.

CHE FINE HA FATTO ROBYN BURDINE?

Che fine ha fatto l’investigatore privato che ha offerto i suoi risparmi di una vita per pagare la cauzione di Cary? La Florrick Agos Lockhart si è liberata di lei così facilmente dopo quello che Robyn ha fatto per loro? Anche questo non ha senso.

DAVID LEE CHE FARÁ CON LO STUDIO TUTTO AL FEMMINILE?

Abbiamo visto Lee aver presentato denuncia per discriminazione sul lavoro contro Diane&Co. ma è possibile che sia rimasto lo stesso?

CONNOR FOX PUÓ ANCORA ANDARE CONTRO ELI?

Che è successo tra il momento in cui Diane dice al Procuratore di Stato che Eli si sarebbe accordato con il suo ufficio per ostruire il caso contro il giudice Schakowsky – e andare in prigione – ma questo lo renderebbe un testimone inaffidabile nel caso contro il governatore. Visto che il caso contro Peter è finito, adesso Eli è esposto al rischio di essere imputato?

PER PIACERE King, dateci delle risposte perché onestamente le cose lasciate al caso sono un po’ troppe. Se no…

 

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.