Nuova fiamma in vista per Lagertha? | Vikings

Il tempo vola per Vikings. Gli anni passano tra un episodio e un altro. Quelli che una volta erano ragazzi sono diventati uomini, e gli uomini sono ormai guerrieri. Il passato svanisce, ma alcuni avvenimenti non vengono dimenticati. Quando, ad aprile, è andato in onda il midseason finale, lo show aveva fatto un bel salto temporale in avanti, in un’era totalmente nuova per i nostri personaggi.
Vediamo il ritorno di Ragnar Lothbrok dopo anni di lontananza. Tutti sono cresciuti, o invecchiati: amici, amanti, nemici, figli. Ma allora, cosa ci dobbiamo aspettare dalla seconda parte della quarta stagione? Il creatore di Vikings Michael Hirst è già immerso nella scrittura della quinta stagione, e durante un’intervista telefonica ha parlato dell’altra metà della quarta stagione, dandoci la possibilità di dare un piccolo sguardo a quattro immagini dei nuovi episodi e facendoci vedere come il tempo ha cambiato i protagonisti principali.

In questo secondo articolo vi parliamo di Lagertha e, a quanto pare, una sua nuova fiamma.

[Metteremo i link degli altri 3 articoli di seguito, man mano che li scriveremo.
1° Articolo: Ragnar&Floki clicca qui
3° Articolo: Conosciamo meglio Astrid clicca qui
4° Articolo: Lagertha&Aslaug guerra fra regine clicca qui]
vikings-4-big
Photo Credits: History

La donna che vediamo dietro Lagertha in questa foto è Astrid, il nuovo personaggio femminile interpretato da Josefin Asplund e che entrerà a far parte della vita della nostra Vichinga bionda preferita. A quanto pare hanno una relazione, e non di amicizia, come abbiamo potuto vedere chiaramente dal trailer.

lagerthaastrid

Queste sono le immagini del trailer.
Probabilmente la scelta di Lagertha di avere una donna al suo fianco è dovuta al fatto che tutti gli uomini dei quali si è fidata, l’hanno delusa o tradita.
Io onestamente non so se sono proprio contentissima di questa nuova piega che vogliono far prendere al personaggio. È come se volessero far passare il messaggio “Lagertha non è abbastanza forte per stare da sola, quindi dato che gli uomini che ha avuto al suo fianco fin ora non sono stati degni, e dato che deve necessariamente avere qualcuno vicino a lei, proviamo con una donna.” Io invece credo che Lagertha sia una donna molto forte. È diventata Yarl, si è rifatta una vita, ha fatto tutto da sola. Non vedo la necessità di far diventare un personaggio come lei già ben strutturato e delineato improvvisamente lesbica. Credo che stravolgerà un po’ troppo la storia.
Attenzione, mi preme sottolineare che non ho nulla contro gli omosessuali, ci mancherebbe altro! Sto parlando di un personaggio che a mio avviso stava facendo un bellissimo percorso anche da sola, e questa cosa di doverla per forza far accoppiare con qualcuno, non mi piace.
Esempio: non mi pare che Aslaug dopo Ragnar abbia avuto lo stesso trattamento. Quando ha tradito il marito, è stata una sua decisione. Ma dopo di quello, è sempre stata relativamente sola – in termini di relazioni amorose.

Lagertha è una nata per comandare, ha tantissime responsabilità, e ha anche molta ambizione, ma nella vita personale non prenderà mai più la decisione di condividere la sua vita con un uomo che eventualmente deciderà di prendersi tutto ciò che è suo; e quindi decide di condividere tutto ciò con una donna. E io mi chiedo, una donna non potrebbe fare esattamente ciò che Lagertha temeva facessero gli uomini? Secondo me si. Trovo che Lagertha sia una grandissima donna, piena di forza, potente, indipendente, e soprattutto molto intelligente, tutto ciò in una società – quella Vichinga – che dava, si, la possibilità alle donne di salire al potere, ma c’erano comunque sempre delle barriere da superare. Il regista dice che continua a ripetere a Katheryn Winnick:

Continuerò a renderti la vita sempre più difficile andando avanti.

Se pensiamo che Ragnar e Floki considerano se stessi come persone ormai anziane, che hanno molto su cui riflettere, e hanno una loro storia, anche Lagertha ha una storia adesso. Lei ha avuto tantissime esperienze diverse. Sta con una donna più giovane ora, e può insegnarle molto.

Insomma, voi che dite?
Siete felici di questa svolta nel personaggio di Lagertha? A voi i commenti!
Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo personaggio e del possibile sviluppo di questa storia!
Lasciate un commento qui sotto o nei nostri social, Facebook e Twitter!

Thanks for reading!

[Source: EW]

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!