Novità sul film di Downton Abbey: Maggie Smith ci dice la sua!

A quanto pare, il trasferimento di Downton Abbey sul grande schermo sembra ormai quasi certo dopo che l’attore che interpreta Andy nella serie, Michael Fox, ha accennato al fatto che Maggie Smith sia coinvolta in questo progetto.

Maggie Smith, 81 anni, ha appena vinto un Emmy per sua performance nei panni di Violet, la Dowager Countess di Grantham, ma è sempre stata scettica nei confronti di quest’idea di fare un film su Downton Abbey.
L’attrice era preoccupata soprattutto dell’età molto avanzata del suo personaggio. Alla domanda “vorrebbe apparire nel film nel caso in cui ne fosse fatto uno?” l’attrice ha risposto:

Non posso, che età dovrebbe avere Violet a questo punto? Nel momento in cui termina la storia, lei avrebbe 110 anni. Non si può continuare a portare avanti questa cosa. Non avrebbe senso.

Ma all’evento dei BAFTA Awards a Los Angeles durante lo scorso fine settimana, Michael Fox, che interpreta il valletto Andy Parker nella serie, ha detto che la firma di Maggie Smith per questo film non solo significherebbe la produzione certa del film, ma soprattutto una resa decisamente migliore.

Il film senza di lei sarebbe in ogni caso bellissimo perché ci sono tutti gli altri bravissimi attori, ma se lei ne facesse parte il film avrebbe un timbro di qualità.

Allo stesso evento, lo scrittore e produttore dello show della ITV, Julian Fellowes ha espresso un forte entusiasmo per questa prospettiva:

Io penso che sarebbe bellissimo poter rivedere di nuovo tutto il gruppo riunito, e spostare lo show su una scala più larga perché ci sarebbe una somma di denaro molto più ampia da poter spendere.

Parlando con Good Morming Britain dopo la vittoria di domenica, Fellowes ha ribadito il suo impegno: 

Mi piacerebbe fare un film per Downton, per quanto mi riguarda io sono pronto e ho voglia di farlo. E lo stesso vale per la maggior parte del cast dello show!

[Source: TheGuardian]

Bene, che ne pensate? Secondo voi ci accontenteranno?  Riusciremo mai a vedere questo film e tornare a Downton Abbey? Io lo spero davvero TANTO!

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto o sui nostri social Facebook e Twitter!

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!