Netflix: arriva la quinta stagione di House of Cards

Perché annunciare l’arrivo della quinta stagione di una serie sugli intrighi alla Casa Bianca  in un giorno qualunque se puoi farlo il giorno dell’insediamento del nuovo Presidente? Infatti Netflix ne approfitta e annuncia l’arrivo di House of Cards.

House of Cards è una serie televisiva statunitense, concepita e prodotta da Beau Willimon. Ambientata nell’odierna Washington D.C., segue le vicende di Frank Underwood (Kevin Spacey), un Democratico eletto nel quinto distretto congressuale della Carolina del Sud e capogruppo di maggioranza (Majority Whip) della Camera che, dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. Sua moglie, Claire Underwood (Robin Wright), lo aiuta nel suo piano.
La serie tratta di temi quali potere, manipolazione e spietato pragmatismo. (Wikipedia)

La quinta stagione della famosissima serie, prodotta da Netflix, arriverà sulla piattaforma il 30 Maggio 2017.
Ecco il video di presentazione:

 

Leggendo tra i commenti al video, è possibile leggerne diversi che fanno riferimenti, celati e non, al neo presidente degli Stati Uniti d’America, insediatosi proprio ieri con una solenne cerimonia tenutasi, ovviamente a Washington D.C.

Per altre info e per seguire da vicino altre news su cinema e serie tv, seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.