I Medici: uno dei GRANDI nomi del cast sarà presente alla premiere a Firenze!

La data di uscita de I Medici è sempre più vicina.

La serie TV targata Rai1 uscirà per la prima volta in televisione il 18 ottobre. Ma la premiere a Firenze si terrà venerdì 14 ottobre. Tra i tanti nomi illustri del cast ci sono Dustin Hoffman e Richard Madden (THE KING IN THE NORTH!). La serie racconterà in otto episodi la vita di Cosimo I de’ Medici e nel 2017 avremo anche una seconda stagione che verterà invece su Lorenzo il Magnifico) a cominciare dalla sua guerra per il potere con Rinaldo degli Albizi.

Alla premiere di venerdì ci sarà RICHARD MADDEN (ANDATE. TROVATELO. RAPITELO. FATE QUALCOSA. PORTATELO DA NOI.), e se c’è qualcuno di Firenze e dintorni e volesse andare a stanare il nostro Richard per foto o qualsiasi altra cosa, fatelo e poi  raccontateci tutti! Il luogo della premiere sarà Palazzo Vecchio, tra il cortile di Michelozzo, la Sala d’Arme e il Salone dei Cinquecento, nella sola giornata di venerdì. Firenze ormai ci ha preso gusti con i red carpet: è stato, infatti, da poco “smontato” quello di Inferno (tratto dall’omonimo libro di Dan Brown) che ha come protagonista il mitico Tom Hanks, e ora si prepara già a ricevere un altro importantissimo cast!

Altri nomi dei presenti alla premiere sono: Skin, la cantante degli Skunk Anansie, autrice della colonna sonora; Annabel Scholey che interpreta la contessina de’ Bardi; Lex Shrapnel che è l’antagonista principale Rinaldo degli Albizi. Oltre a gran parte del cast equamente diviso tra attori americani e italiani, compreso Alessandro Preziosi, Miriam Leone, Sarah Felberbaum. Palazzo Vecchio rimarrà chiuso tutto il giorno: si attende un’invasione di attori, capitanati da Frank Spotnitz, lo showrunner e creatore della serie, allievo e principale collaboratore di Chris Carter a cui dobbiamo tutte le stagioni di X-Files, e dal regista Sergio Mimica Gezzan.

Non ci saranno invece Dustin Hoffman e nemmeno Brian Cox, l’altra star hollywoodiana del cast che ha il ruolo di Bernardo Guadagni.

Insomma, qualcuno di voi andrà a vedere questo ben di Dio direttamente a Firenze, o aspetterete la messa in onda su Rai1? Fateci sapere con un commento qui sotto o sui nostri social Facebook e Twitter!

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!