La Casa degli Spiriti diventa una serie tv

Il romanzo di debutto della scrittrice cilena Isabel Allende, la Casa degli Spiriti, nonché una delle scrittrici latinoamericane più di successo di sempre, potrebbe diventare una serie tv.

Il romanzo, pubblicato nel 1982 e da allora non ha fatto che riscuotere successi su successi. Narra la storia di Esteban Trueba e della sua travagliata storia d’amore con Rosa del Valle, avvelenata accidentalmente dagli avversari politici del padre. Convinto di doversi sposare, Esteban chiede la mano di Clara del Valle, sorella della defunta Rosa, la quale, accettando la proposta, rompe il silenzio di diversi anni di mutismo volontario. La storia dei Trueba continua ad andare avanti tra tragedie familiari e rivolte politiche nel Paese.

Dal romanzo è stato realizzato un film omonimo nel 1993, con interpreti con Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Antonio Banderas, Winona Ryder e Vanessa Redgrave.

A pensare di adattare la storia de La Casa degli Spiriti in serie è Hulu, che forte del gran successo ottenuto da The Handmaid’s Tale, vuole provare a riadattare un grande successo letterario. Il tutto è ancora in fase di lavorazione e la casa di produzione, come riportato da Deadline e altre testate starebbe ancora cercando scrittori e regista che possano adattare la storia.

Voi conoscete già il romanzo (o il film)? Che ne pensate di questa possibilità?

Fateci sapere (e seguiteci) sui nostri social FacebookTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!

Raggiungeteci anche nel nostro Gruppo Sclero su Facebook che stiamo discutendo di cose belle!

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.