Justice Society Of America VS Legends | 2×02 DC’S Legends Of Tomorrow

Le nostre Leggende sono tornate con un nuovo episodio di Legends Of Tomorrow. Ma questa volta non sono soli! Ricordate la Justice Society of America?

Avevamo lasciato il nostro gruppo di Leggende nelle mani della JSA. Quest’ultimi li hanno imprigionati non appena hanno sentito parlare di ‘viaggi nel tempo’, e hanno ben pensato che sarebbe stata una buona idea spedirli direttamente in un centro psichiatrico. Grazie a Dio non lo hanno fatto, anzi, li hanno liberati dicendo che non sarebbero dovuti tornare mai più nel 1942 per interferire il meno possibile con quell’anno – direi che di interferenze nel 1942 in effetti ne hanno fatte abbastanza. 

Quando sono di ritorno sulla Waverider, il prof. – che ormai crede di essere un nuovo membro del team a tutti gli effetti – si accorge che la piastrina di suo nonno che aveva al collo era improvvisamente scomparsa.
[Piccolo inciso, il nonno di Heywood è Commander Steel uno dei membri della JSA  che avevano conosciuto poco prima.]
La scomparsa della collana poteva significare solo una cosa: che il nonno, e tutti gli altri membri della sua squadra sarebbero morti nella loro prossima missione.

E allora riiiiiiiiitorna n’artra vorta nel 1942 – daje regà però siete recidivi belli de mamma.

Ovviamente ritroviamo il ‘nuovo’ (?) villain di questa stagione anche in questa puntata, Eobard Thawne, meglio conosciuto come il Professor Zoom [se volete saperne di più leggetevi la mia prima review di LOT in cui parlo anche di questo personaggio della DC cliccando qui]. Questa volta l’anti-Flash vuole corrompere i nazisti dandogli un siero che li trasforma in una specie di super Hulk slavato con l’anemia mediterranea (uau).

Le Leggende in collaborazione con la JSA riusciranno a distruggere il siero e il soldato nazista che si era iniettato il suddetto in vena, salvando così anche la pelle ai loro colleghi. 

Ma proprio sul finale, non te doveva capità na disgrazia!? Si fa di nuovo vivo Eobard Thawne, stavolta nel quartier generale della JSA dove Rex Tyler sta rimettendo a posto l’amuleto che avevano appena portato in salvo.

jsa
[questo comunque l’hanno rubato al Dottore, poi glielo dico, ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii]

Dicevamo… arriva il Flashcattivone e decide di far fuori Rex Tyler – infilandogli una mano nella pancia attraverso il muro (? vabbè) perché a quanto pare gli aveva messo i bastoni fra le ruote già parecchie volte. Dopo di che, prende il sopracitato amuleto, e sparisce.
Spero di capirci qualcosa in più nelle prossime puntate!
Voi che ne pensate? Fateci sapere nei commenti qui sotto o sui nostri social Facebook e Twitter!

Ecco il trailer del prossimo episodio:

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!