Jessica Chastain, una rossa inarrestabile!

Jessica Chastain è una tra le attrici più talentuose di Hollywood e il 2018 si prospetta come un altro anno ricco di successi per lei.

Nome completo Jessica Michelle Chastain, nata a Sacramento nella primavera del 1977 sotto il segno dell’ariete. Cresciuta in una famiglia numerosa insieme alla madre, il patrigno e 4 fratelli. Il suo primo ruolo a teatro è stato quello di Giulietta nella celeberrima tragedia Romeo e Giulietta. Si è poi laureata in belle arti alla Juliard School di New York grazie alla borsa di studio della fondazione di Robin Williams.

Inizia a farsi conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione in film come The Tree of Life e The Help, che le vale la sua prima candidatura agli Oscar. In seguito continua a dar prova del suo talento con Zero Dark Thirty con il quale riceve la sua seconda candidatura agli Oscar e vince il suo primo Golden Globe.

Jessica Chastain ha costruito la sua carriera interpretando donne forti e ostinate. Nel film La scomparsa di Eleanor Rigby è una madre distrutta dalla perdita di un figlio che si allontana dal marito (James McAvoy) per poter tornare a vivere. In Crimson Peak è una sorella ossessionata dall’amore malato verso il fratello (Tom Hiddleston) e in Miss Sloane è una lobbista che manda all’aria la sua carriera per portare avanti una lotta contro l’uso delle armi.

Prossimamente la vedremo al cinema con Molly’s Game in arrivo in Italia il 12 aprile. Nel corso di quest’anno la ritroveremo poi nel dramma biografico Woman Walks Ahead, il cinecomic X-Men: Dark Phoenix e l’attesissimo film di Xavier Dolan, La mia vita con John F. Donovan.

Ormai è noto il suo impegno nella lotta contro le molestie e le discriminazioni sulle donne. Octavia Spencer ha recentemente rivelato l’impegno di Jessica per far sì che entrambe avessero lo stesso stipendio in un film in cui avrebbero recitato insieme. Prima di parlare con Octavia, Jessica Chastain non aveva idea di questa differenza di stipendio basata solo sul colore della pelle. Dopo averlo saputo, l’attrice ha fatto in modo che l’amica e collega ottenesse una cifra cinque volte superiore al compenso iniziale.

Questa attrice statunitense è decisamente una donna di grande cuore che si batte per quello in cui crede. Sono certa continuerà a regalarci grandi interpretazioni negli anni che verranno.

 

Di quale attore o attrice vi piacerebbe scoprire di più?

Fateci sapere nei commenti e seguiteci sui nostri social Facebook Twitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti.

The following two tabs change content below.

Lizzie

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, fanatica di epoche storiche mai vissute. Il cinema, le serie tv e i libri sono le mie più grandi passioni.