Il IX episodio di Star Wars sarà riscritto

Jack Thorne, sarà il nuovo scrittore del nono episodio di Star Wars,  che sarà diretto da Colin Trevorrow.

Trevorrow e Derek Connolly lavorano al copione già da tempo ma il subentro di Throne si è reso necessario per dare un tocco di freschezza a quanto già fatto fino ad ora, non è ancora chiaro quanto verrà riscritto dello script già realizzato.

Di scrivere e dirigere Star Wars: Gli ultimi Jedi,  l’ottavo capitolo della saga, si era occupato Rian Johnson, in uscita il 15 Dicembre di quest’anno.

Daisy Ridley, John Boyega Adam Driver e Oscar Isaac, che avevano preso parte al settimo episodio, torneranno nel prossimo episodio ma è impossibile prevedere se tutti i loro personaggi sopravvivranno per il capitolo successivo.

La produzione del capitolo IX dovrebbe cominciare a gennaio 2018, il film potrebbe essere rilasciato il 24 maggio 2019.

 

Thorne è creatore e co-creatore di diversi programmi televisivi britannici tra cui The Fades, The Cast Offs, The Last Panthers e national Treasure. Due show più recenti, scritti sempre da Thorne, potrebbero essere i suoi lavori più simili al genere di Star Wars: His Dark Materials, adattamento della BBC del fantasy scritto da Philip Pullman e Electric Sheep per Channel 4.

 

Ricordate di seguirci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per essere sempre aggiornati su serie tv e cinema.

Fonte: Hollywood Reporter
The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.