Potrebbe esserci un indizio nella scena tra Jaime e Cersei?

Finalmente Game of Thrones è tornato, la prima puntata è andata via e adesso, mentre siamo in trepidante attesa della seconda, è tempo per cominciare a fare congetture e ipotesi su quello che abbiamo visto e che potremo vedere nei prossimi episodi. Una delle cose di cui si parla di più per questa stagione è la profezia che riguarda la regina, Cersei Lannister.

Abbiamo visto Cersei, discutere con il fratello della guerra che li aspetta, dovranno affrontare nemici sparsi ovunque  a Westeros “a est, a ovest, a sud e a nord”. Ed è proprio durante questa scena che alcuni fan hanno notato qualcosa di particolare, ma andiamo con ordine:

Ricordate nella quinta stagione, quando la piccola Cersei incontrava la strega Maggy the Frog? La strega aveva predetto che Cersei sarebbe diventata regina, “finchè non sarebbe arrivato qualcuno, più giovane e bello” che l’avrebbe spodestata e le avrebbe portato via tutto ciò che di più caro aveva al mondo. (Sarà Daenerys, no?)

Maggy la strega aveva anche predetto che Cersei avrebbe avuto tre figli, che sarebbero stati incoronati e sarebbero morti, quando non avrebbe avuto più lacrime in corpo (dopo esser affogata nelle sue lacrime) il valonqar avrebbe avvolto le mani attorno al suo pallido collo, strozzandola.

Sappiamo tutti molto bene che la prima parte della profezia si è avverata, Cersei è diventata regina e i suoi figli sono morti, non resta dunque che vedere avverata l’ultima parte. Quale fratello dunque ucciderà la regina?

Valonqar, è un termine in valiriano che significa “fratello piccolo” (little brother, in inglese). Potrebbe essere Tyrion o addirittura potrebbe essere Jaime (che è comunque il gemello più piccolo)?

Tyrion avrebbe più di un motivo per uccidere la sorella che da sempre lo odia, ma come già abbiamo visto nel primo episodio (e come avevamo intravisto nella scorsa stagione) anche il rapporto tra Jaime e Cersei sembra essere cambiato, Jaime pare non riuscire più a capire la sorella e i suoi comportamenti.

La scena in questione sarebbe questa:

Se non vi è ancora chiaro, proviamo a spiegarvi quale sarebbe l’ipotesi proposta dai fan:

Il testo originale della profezia recitava “wrap his hands about your pale white throat and choke the life from you”, in questa scena Cersei si trova in una zona di Westeros chiamata “The Neck” (il collo), Jaime nella zona costiera chiamata “The Fingers” (le dita), potrebbe essere un easter egg. Questa scena potrebbe esser un indizio lanciato su chi sarà davvero a uccidere Cersei (ovvero Jaime)?

Vi sembra plausibile? Comunque sento che lo scopriremo molto presto!

 

 

 

Qui trovate il nostro RECAP con i tweet più divertenti.
Qui invece, sei dettagli che potrebbero esservi sfuggiti durante la prima puntata.
Qui, le sinossi dei prossimi due episodi

Seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per  tenervi aggiornati su serie tv e cinema.

Fonte: Joe
The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.

Ultimi post di Flavia B. (vedi tutti)