Indira Varma (Ellaria Sand) parla di “The Queen’s Justice”

Ellaria Sand non è morta. Probabilmente continuerà a sopravvivere per mesi, o anni, ma non la rivedremo mai più nello show.

Lo conferma l’attrice che interpreta la stessa, Indira Varma.

Ellaria Sand e sua figlia Tyene sono state catturate da Euron e portate da Cersei in dono.

La regina non ha ovviamente dimenticato cosa la madre delle Serpi aveva fatto alla sua Myrcella, e ha riservato lo stesso identico trattamento anche per la figlia di Ellaria.

La scena mostra infatti Cersei che con il veleno sulle labbra bacia Tyene (Rosabell Laurenti Sellers), davanti la madre.

Dopo di che lascia la figlia agonizzante e in attesa della morte per avvelenamento davanti la madre, entrame incatenate e imbavagliate, ma lontane. Ellaria sarà costretta a guardare la figlia morire davanti a lei senza poter fare nulla, e a detta di Cersei, resterà lì per il resto della sua vita ad osservare il corpo della figlia marcire.

Insomma, ‘na cosetta da niente! Leggera leggera!

Indira Varma, durante un’intervista con EW, alla domanda “come sei venuta a conoscenza della fine di Ellaria?” ha risposto:

Gli showrunner mi hanno chiamata, ma me lo aspettavo già. Ovviamente ci sono tantissimi avvenimenti importanti che stanno per succede, e devi liberarti dei personaggi minori. Quindi me lo immaginavo. Non è stata una cosa che mi ha spezzato il cuore. Gli ho detto “però voglio morire sullo schermo” e loro mi hanno risposto “certo!”, ma come tutti abbiamo potuto vedere, non morirò sullo schermo. Ellaria resterà in vita, semplicemente non riapparirà mai più. Molto astuto!

Fatto così, è molto più sconcertante. È cupo. La cosa che adoro di questa scena è che ascolti una frase dopo l’altra ma non saprai mai cosa Cersei farà davvero alle sue vittime. Credo che il modo in cui è stata spiegata la “condanna” sia molto intelligente ed astuto. Soprattutto perché il bacio avviene prima della spiegazione.

L’intervista continua e le viene chiesto “com’è stato girare questa scena?”

Un lavoro molto duro. Tanto sangue, sudore e lacrime. Io e Rosabell dovevamo essere ammanettate. Ma avevano inserito del feltro nelle manette così da non lasciarci lividi sui polsi – anche se alla fine ce li siamo procurati lo stesso, eravamo troppo prese dalla recitazione. Tra l’altro le catene continuavano a caderci, e quindi abbiamo dovuto stringerle molto. Alla fine erano talmente strette che non riuscivamo più a toglierle. Ero tipo “aiutatemi, sono rimasta bloccata!”. Alla fine le hanno dovute tagliare. Tutto in una giornata.

Una delle cose più grandiose della scena è che gioca con le aspettative degli spettatori. Perché, credo, che siamo tutti più portati ad essere dispiaciuti per Ellaria e sua figlia, le vittime. Ma poi a pensarci bene, Ellaria aveva ucciso Myrcella, una ragazzina innocente, nello stesso modo crudele. E anche Tyene è un’assassina, in fin dei conti.

Spero che gli spettatori riusciranno a percepire tutto ciò. È stato difficile far trasparire la rabbia, la paura, il risentimento e l’impotenza stando imbavagliata e incatenata. In quel momento sopraggiunge l’istinto di genitore, che ti fa combattere per tuo figlio fino all’ultimo secondo anche se sei in una condizione del genere.

L’intervista continua “qual è stata la tua scena preferita?”

È davvero difficile ridurre tutto ad una scena preferita. Ho adorato lavorare con Pedro (Oberyn), ma è stato anche fantastico lavorare con le tre ragazze (le Serpi). Dover fare la parte della donna che detiene il potere in una famiglia così singolare è stato molto divertente!

Inoltre, Indira si è anche portata un piccolo souvenir dal set:

Si in effetti ho preso la polsiera di Ellaria. È sempre più difficile riuscire a portarsi via qualcosa del proprio personaggio, dato che ormai ogni attore vuole un piccolo ricordo. Mi ritengo molto fortunata per aver avuto l’opportunità di prendere parte a questo show. David e Ben sono bravissimi perché riescono a tenere in piedi questo gigante in modo eccellente, ma sempre con un’aria amichevole e di scherzo. E credo che questo sia il segreto per la sua lunga durata.

Cosa ne pensate voi della storyline delle Sand? Vi sono piaciute? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per  tenervi aggiornati su Game of Thrones e su serie tv e cinema!

Qui trovate le pagelle alla 7×03 di Game of Thrones 

Qui il promo per la 7×04

 

[source: EW]
The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!