“Ibiza”: Recensione del film con Richard Madden

L’estate è ormai alle porte e Netflix ha prodotto il film giusto per questa stagione: Ibiza. Il film diretto da Alex Richanbach è perfetto per passare 94 minuti di totale spensieratezza.

Al centro della storia troviamo il trio femminile composto dalle attrici Gillian Jacobs, Vanessa Bayer e Phoebe Robinson. Harper (Gillian Jacobs) conduce una vita piatta e monotona e quando il suo capo le propone di partire per un viaggio di lavoro con destinazione Barcellona, le sue due migliori amiche Nikki (Vanessa Bayer) e Leah (Phoebe Robinson) insistono per accompagnarla, cogliendo l’occasione per fare una vacanza tutte insieme. In Spagna, Harper ha la fortuna di imbattersi nel famoso dj Leo West (Richard Madden) con il quale scatta subito il colpo di fulmine. I due si scambiano i numeri di telefono ma dopo l’esibizione di Leo non riescono più ad incrociarsi. Harper è però decisa a rivedere Leo e quando scopre che la sera seguente terrà uno show a Ibiza decide di seguirlo mettendo a rischio anche il suo posto di lavoro.

Si tratta di un tipico buddy movie al femminile dove un gruppo di giovani donne vive una sensazionale avventura tra feste, droghe e alcool. Non mancano né i cliché tipici delle commedie romantiche né tanto meno un bel lieto fine. A mancare è però una vera trama che vada più a fondo di una semplice rincorsa al “vero amore” e una caratterizzazione dei personaggi che qui sono solo abbozzati e poco definiti, ridotti a poco più che macchiette.

Nel complesso potrebbe comunque essere una piacevole visione se cercate un film leggero, senza troppe pretese e non volete perdervi l’occasione di apprezzare Richard Madden alle prese con una commedia sentimentale.

 

 

 

Seguiteci sui nostri social FacebookTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!

Raggiungeteci anche nel nostro Gruppo Sclero su Facebook che stiamo discutendo di cose belle!

 

Jason Momoa e Corin Hardy lasciano il reboot de Il Corvo

The following two tabs change content below.

Lizzie

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, fanatica di epoche storiche mai vissute. Il cinema, le serie tv e i libri sono le mie più grandi passioni.