Gunpowder, ecco il teaser della prossima serie con protagonista Kit Harington

Di Gunpowder vi avevamo già parlato diversi mesi fa, quando se ne vociferava la realizzazione e la presenza di Kit Harington (il “Jon Snow” di Game of Thrones), poi ne avevamo avuto la conferma e la serie era stata inserita nel grande promo di casa BBC sulle serie del 2017.

La serie sarà ambientata nell’Inghilterra di inizio ‘600, quella in cui Guy Fawkes guidò la Congiura delle Polveri che avrebbe dovuto far esplodere la Camera dei Lord e uccidere re Giacomo I.

Kit Harington vestirà i panni di Robert Catesby, uno dei membri della congiura, se non il più importante. Fawkes infatti, nonostante la notorietà acquisita successivamente, ebbe un ruolo secondario nell’organizzazione della congiura la quale fu invece principalmente messa in piedi da Catesby.

Harington, aveva dichiarato tempo fa al Guardian di essere imparentato proprio con Robert Catesby.

La mini-serie sara prodotta dalla BBC insieme alla Kudos, che già si è occupata di Broadchurch e Humans, e sarà composta da tre episodi della durata di 60 minuti.
Non ci è ancora dato sapere quando la serie verrà trasmessa ma la BBC si è già appropriata dello slogan “Autumn is coming” (l’autunno sta arrivando) utilizzandola nel rilasciare il teaser.

Nel cast, oltre al giù citato Kit Harington, saranno presenti anche Tom Cullen (Guy Fawkes), Liv Tyler, Mark Gatiss (sir Robert Cecil).

 

Ecco anche il trailer sottotitolato in italiano:

 

 

Sia per gli appassioanti di storia inglese, sia per i curiosi che per i fan di Kit Harington questa sarà una di quelle serie tanto attese che non potranno non essere aggiunte alla lista di cose da vedere. Voi siete tra questi?

Fateci sapere nei commenti e per restare aggiornati ricordate di seguirci sui social Facebook e Twitter.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.

Ultimi post di Flavia B. (vedi tutti)