GoT | UFFICIALE: L’8° E ULTIMA STAGIONE AVRÀ SOLO 6 EPISODI

David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, continuavano a dire da molto tempo le l’ottava (e ultima) stagione sarebbe stata composta da SOLI sei episodi.

A quanto pare è arrivata la conferma.

Entertainment Weekly (che sembra aver sviluppato un legame piuttosto stretto con lo show ultimamente, vedi le ultime foto messe in copertina degli Stark -CLICCA QUI-) ha dato la notizia, e abbiamo la certezza che non sia una bufala perché raramente si sbagliano.

Questo vuol dire che il numero totale di episodi di questa serie arriva a 73. Le prime sei stagioni erano composte da 10 episodi l’una, prima che la settima (che uscirà a luglio) li facesse scendere a sette. A quanto pare, diminuire il numero di episodi per stagione ha dato la possibilità ai creatori di aumentare il budget e la qualità in ogni singolo episodio.

Diciamo però che una riduzione così “drastica” del numero degli episodi ci farà avere un finale da cardiopalma!

Non si sa ancora nulla sulla data di uscita dell’ultima stagione, ma molto probabilmente ci toccherà aspettare di nuovo l’estate; così come è successo per la 7° stagione, probabilmente aspetteranno l’inverno per poter filmare le scene – appunto – in un clima invernale.

Il presidente della programmazione dell’HBO, Casey Bloys precedentemente aveva detto:

Penso che i creatori abbiano in mente un numero ben preciso di stagioni. Se potessi spingerli a farne di più, potrei arrivare anche fino a 10, ma noi vogliamo lasciare che siano loro a prendere le decisioni su ciò che possono fare e su quale sia la strada migliore per la serie tv.

 

La stagione conclusiva non sarà ovviamente la fine dell’universo di Game of Thrones, con quattro spin off in cantiere e la ricerca del migliore tra questi che possa essere sviluppato e diventare una serie TV.

Qui potete trovare l’articolo in cui vi riportiamo cosa pensa George R. R. Martin degli spin off

Qui invece il teaser rilasciato negli scorsi mesi

Seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per  tenervi aggiornati su serie tv e cinema!

E fateci sapere cosa ne pensate di questa riduzione degli episodi!

[Source: independent.co.uk]

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!