Game of Thrones: tweet sui momenti salienti di Dragonstone!

Da più di un anno aspettavamo questo momento, finalmente Game of Thrones è tornato e il primo episodio, che  come sempre è uno in cui non accade quasi niente ma nel quale ci monta l’hype per la stagione che verrà (come se già l’hype non fosse alle stelle!), vediamo di ripercorrere alcuni momenti salienti dell’episodio con alcune tweet-reaction.

Se la prossima  settimana volete farvi inserire nelle nostre tweet-reaction, twittate usando l’hashtag #GameofSeries insieme a quelli che usate per Game of Thrones, così vi troviamo più facilmente.

 

Cominciamo proprio dall’inizio:

Che ve lo diciamo a fare? Seguiranno spoiler a gogo, fuggite se non avete ancora visto la puntata!

All’inizio tutti così:

Finché finalmente

La prima scena, la fine dei Frey è stata una goduria per qualsiasi fan degli Stark (o anche per qualsiasi persona dotata di un cuore):

 

 

Si passa subito al Nord, abbiamo anche il nostro parlamento:

 

 

Ma i cattivi pensieri non possono non venire, no?

 

(Non amate Lyanna così tanto, così non sarà uccisa. LOGICO NO?)

Attimi di tensione tra Jon e Sansa, Baelish sembra voler trovare il momento giusto per intervenire ma

 

Menzione speciale per Sansa Stark, quanto è cresciuta in queste stagioni? Da ragazzina ingenua a donna che merita tutto il rispetto del mondo e che prova a non farsi sottovalutare agli occhi degli altri, continua così Sansina:

 

Quindi, in sostanza

 

 

Riassuntone di quello che succede ad Approdo del re:

Cersei e Jamie litigano, Cersei invita Euron, Euron chiede in sposa Cersei e cerca di farle ammazzare suo fratello e Cersei ingrata declina la proposta, nel frattempo noi, tutti come Jamie:

 

Quanto durerà la regina a vostro parere? Per quante volte ancora Cersei ripeterà la parola “Queen”?

E poi arriva lui, l’Harry Potter de noantri (?), Sam Tarly che spala merda (scusate il francesismo), da da mangiare agli ospiti (l’aspetto del cibo uguale a quello dei liquami, ne vogliamo parlare?) e poi Sam che vuole entrare nell’ala segreta e vuole distruggere gli horcrux

 

 

 

 

 

E comunque alla fine ci salveranno Sam e Gilly, li abbiamo sempre sottovalutati, fidatevi.

Poi Ed Sheeran:

 

Oppure cercava il “Castle on the Hill”?

.. E tra le altre cose io sto rosicando perché:

 

Arya che bevendo vino dice la verità e tutti ridono perchè non sanno che ha appena sterminato una casata e che lei è Arya Stark?

Un piccolo infartino offerto da (molto probabilmente) Jorah, mannaggiattemannaggia

 

 

E poi, per concludere in bellezza, c’è la madre dei draghi che torna a casa, una casa apparentemente costruita sulla soluzione ai problemi del mondo.

Gli ultimi minuti sono trascorsi e sono state dette solo tre parole, ma sfido chiunque a non essersi emozionato nel sentirle

 

 

Che Game of Thrones abbia inizio, dunque!

 

Vi è piaciuta la prima puntata, seppur sia stata una puntata “builder”?
Se la prossima settimana volete essere inseriti nei nostri “momenti salienti”, twittate usando l’hashtag #GameofSeries insieme a quelli che usate di solito per Game of Thrones, così vi troviamo più facilmente.

Qui vi abbiamo parlato di 6 dettagli che non avete notato durante la prima puntata.

Ricordate di seguirci sui nostri social Twitter e Facebook!

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.