Game of Thrones, “The Broken Man”: le pagelle

Giovedì, tempo di pagelle dell’episodio “The Broken Man” di Game of Thrones.
Bando alle ciance, cominciamo e cominciamo dal Nord!

Davos.

É passato dall’essere uno di quelli che nessuno si calcola all’essere un personaggio fondamentale per la riuscita delle “imprese” e questo nuovo Sir Davos diplomatico, mi piace.
Torna a mostrare il suo feeling con i marmocchi (ricordiamo Shireen, sigh) ed è grazie a lui se ora l’esercito degli Stark, può contare su 62 uomini in più.
Già, 62.

Saggio. Voto 7.5

Jon e Sansa.

Mi aspettavo che i due avessero problemi ma non così tanti, perché insomma, chi vorrebbe tenersi Ramsey e non dare fiducia a Jon? (Anche se in effetti, la cattiveria del primo lascerebbe tranquillamente rinunciare a qualsiasi cosa pur di far stare calme le acque).
Sansa e Jon, se ne fanno dire di cotte e di crude, capiscono che quella che stanno tentando è una grossa impresa ma fossi in Jon, darei ascolto un po’ a Sansa e sarei più paziente, il fatto di aver problemi a tenere a bada pure i suoi, mi desta inoltre qualche preoccupazione ma staremo a vedere.
Sansa, d’altro canto mi è piaciuta nel suo tentativo di portare alto il nome degli Stark e giustificare tutto quello che è stato costretta a fare ma a mio parere si è arresa facilmente, troppo facilmente avrebbe potuto ribattere e non lo ha fatto.

Sansa, arrendevole ma non troppo. Voto 7
Jon, testa dura. Voto 6.5

Yara e Theon.

Una sembra non capire, l’altro sembra dargliene ogni motivo.
Yara, meglio di qualsiasi psicologo fa passare lo stress post traumatico al fratello a sorsi di birra.
Theon, da un momento all’altro, un paio di sorsi e un’alzata di capo e stiamo apposto?
E poi andiamo, davvero siete rimasti sorpresi nell’apprendere che a Yara piacciono (anche) le donne? Solo io avevo questa impressione dalla prima volta in cui l’ho vista!
Però così sei scorretta sorella, tuo fratello ha “problemi” la sotto e tu gli sbatti le tette di una prostituta (quasi) in faccia? Suvvia, non giocare così sporco…
Loro due, come del resto i Greyjoy in generale, restano un grosso mistero ma spero che il loro piano di battere sul tempo Euron, si avveri.
Voto 6

 

Sandor Clegane.

Nelle previsioni che avevamo scritto tempo fa, parlavamo della possibilità che fosse un Mastino più tenero e buono. Ebbene no, sticà. Il Mastino è tornato e a me sembra più incavolato di prima.
É vero fa la figura da sfigato quando racconta al buon samaritano di esser stato picchiato e ridotto in fin di vita da una donna, ma fatto sta che lui ancora può raccontare roba mentre quell’altro…
Ne vedremo delle belle (?). Voto 7

Jamie.

Ok Lannister, puoi essere figo quanto vuoi, con l’armatura anche meglio, ma il Pesce Nero non te le ha mandate a dire anzi, ti ha pure detto che sei sopravvalutato.
Ora per una santa volta fa’ vedere che sei capace di far qualcosa perché ti vorrei ricordare che sei il dannato Sterminatore di Re ed è ora che torni a farti valere, perché è da un pezzo che non vedo tutta questa caparbietà e forza per cui sei tanto famoso. É facile fare il vocione quando sei davanti agli scagnozzi di Frey, ma davanti a Pesce Nero?

Poco concludente. Voto 5.5 (solo per il ceffone tirato al tizio alle dipendenze di Frey)

Margaery

Lo sapevo! Basterebbe solo questo senza aggiungere altro ma… lo sapevo!
Ma figuriamoci se la Tyrella si faceva fregare dall’Alto Passero e diventava pia e casta… Adesso non vedo l’ora di vedere cosa sta escogitando e come metterà in atto il suo piano.
Astuta, voto 8

Arya

Abbiamo pubblicato un articolo sulla presunta doppia personalità di Arya, se così fosse non ci resta che sperare (non MI* resta che sperare) che sia Arya Stark a vincere su “Nessuno” ma ad ogni modo Arya, piantala di farti menare (o di menarti da sola! OMG) e reagisci!

Voto 5

Lyanna Mormont.

Tu piccola saggia, hai conquistato i nostri cuori. Spero di vederti ancora tanto e non aggiungo altro perché l’epicità non ha bisogno di esser spiegata.

Voto 8.5

cht

 

Voi che ne pensate di questi voti? Commentate e fateci sapere quanto (o meno) siete d’accordo e che voti avreste dato voi!

Grazie per aver letto e vi invito come sempre a seguirci su Facebook e Twitter per ulteriori aggiornamenti.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.