Game of Thrones 7×03: Una grandissima perdita per lo show e per i fan.

Se avete già visto il terzo episodio della 7° stagione di Game of Thrones, sicuramente sapete che cosa è successo ad uno dei personaggi più amati dello show.

Ebbene sì, l’ultimo fiorellino, la mitica Olenna Tyrell, ci ha lasciati.

La cosa eccezionale è che lei è stata il primo personaggio in assoluto ad avere “l’onore” di ricevere una morte “dignitosa”.

Game of Thrones uccide re e lord in ogni stagione. Ma in “The Queen’s Justice” ha dovuto dire addio ad una star che ha davvero, nella vita reale, un titolo reale: Dama Diana Rigg, aka Lady Olenna Tyell, la Regina di Spine, riconosciuta per il suo spirito più tagliente di una spada.

Olenna ha trovato la sua fine quando le truppe dei Lannister sono entrati ad Highgarden, guidati da Jaime Lannister, il quale è riuscito a persuadere la sorella, nonché regina Cersei, a dare una morte più dignitosa ad Olenna, dandole del veleno.

Lady Olenna ha ovviamente immediatamente bevuto il veleno senza esitare, ma una volta fatto, non si è potuta risparmiare un’ultima frecciatina ai Lannister: ha rivelato di esser stata lei ad avvelenare Joffrey, e dicendo a Jaime che lo ha fatto perché voleva che Cersei sapesse chi era stato ad uccidere il suo figlio prediletto.

Weiss rigurdo Diana Rigg ha detto:

Ciò che amo del modo in cui lei recita, è che nonostante tutti noi sappiamo che lascerà quella scena “da morta”, quando cala il sipario ti resta comunque la sensazione che abbia vinto lei. Probabilmente è l’unico personaggio di Game of Thrones che è riuscito nell’impresa di uscire vincitrice dalla sua stessa morte.

Anche Nikolaj Coster-Waldau (Jaime) ha qualcosa da dire sulla Rigg:

Olenna è simile a Cersei sotto tanti aspetti, ma dal nostro punto di vista lei era comunque dalla parte dei “buoni”. E ho semplicemente adorato il modo in cui se n’è andata. Se ne va, ma lascia il segno, a denti stretti. Non si abbasserà mai ad implorare. Ha fatto un ottimo lavoro. È stato bello poter girare quella scena, quando abbiamo finito sono venuti anche gli showrunner e abbiamo scambiato qualche parola tutti insieme. Diana Rigg ha avuto un grandissimo impatto sullo show.

Cosa ne pensate voi della mitica Olenna Tyrell, ma soprattutto di Diana Rigg?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto e seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per  tenervi aggiornati su Game of Thrones e su serie tv e cinema.

Qui trovate le pagelle alla 7×03 di Game of Thrones 

Qui il promo per la 7×04

 

[source: EW]

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!