Game of Thrones: il ‘Fight Club’ di Arya Stark

Game of Thrones si aggiudica (o potrebbe tranquillamente farlo) il titolo di serie che genera più teorie sulla faccia della Terra; quella odierna riguarda la piccola Arya ‘Nessuno’ Stark.
Un utente su Reddit ha scritto un thread a proposito della giovane Stark e tutti stanno diventando pazzi a riguardo.
Sostanzialmente quello che è stato scritto da “catNamedStupidity “ è che Arya potrebbe soffrire di sdoppiamento della personalità e che l’Orfana sia proprio una di queste personalità, tant’è che non viene mai vista da altri al di fuori di Jaqen e Arya stessa.
Appena ho letto questa teoria, che sta circolando all’impazzata nel web, effettivamente ho cominciato a pensare a tutte quelle cose strane che sono successe ad Arya a Braavos e che non riuscivo a spiegarmi ma che se tutto questo fosse vero, riuscirebbero per lo meno a spiegarsi in qualche modo; una fra tutte, ad esempio, il perché a nessuno sembrava fregare nulla se una mendicante cieca (Arya) veniva picchiata da una tizia random (l’Orfana) per strada, in uno degli ultimi episodi di questa stagione.
[Probabilmente la scena, agli occhi dei passanti, appariva come una di quelle alla Fight Club in cui il Norton, si picchia da solo (LOL).]

Come rilasciato in una intervista sull’Huffington Post, anche il gruppo “Of Monster and Man” che negli ultimi episodi hanno interpretato gli attori dello spettacolo teatrale al quale Arya ha assistito più volte, sono sostenitori di questa teoria (oltre ad essere dei grandi fan della serie).

“Uuh! È interessante” commenta Hilmarsson, seguito a ruota da Þórhallsson che aggiunge, “Sarebbe una teoria che non andrebbe a incidere più di tanto sulla serie. Ma guardandola nel dettaglio, un po’ mi piace”.
È vero, questa cosa non lascerebbe buchi nella sceneggiatura anzi ne colmerebbe alcuni, ma io resto sempre con un grosso punto di domanda: se Arya sta davvero combattendo contro se stessa, cosa ne sarà della Stark che è in lei? Dovremo davvero rinunciare per sempre ad Arya come la conoscevamo, proprio adesso che stavamo cominciando a sperare che abbandonasse il progetto di diventare ‘Nessuno’ e tornasse a vestire i propri panni? Quella combattiva piccola Stark, pronta a difendere la propria famiglia?
Inoltre, nell’ultimo episodio, alla fine, l’Orfana pugnala Arya e questa ne esce gravemente ferita ma viva (scena che per altro mi ha lasciata non poco perplessa, gli abitanti di Braavos davvero non soccorrono ‘na porella sanguinante? OMG!); la scena, anche in questo caso, fa pensare molto a Edward Norton che combatte la sua personalità alternativa in Fight Club.
Voi che ne pensate di tutta questa teoria? Siete propensi alla versione Dr. Jekyll e Mr. Hyde o siete tra quelli che come me, sperano che alla fine, qualunque sia la verità sia Arya Stark ad uscirne illesa e non “no one”?
Il titolo del prossimo episodio, appunto “No one”, richiama sicuramente a questo quindi la verità sono certa verrà presto svelata e non ci resta che aspettare l’episodio di domenica per scoprirlo.

Grazie per aver letto fin qui e vi invito come sempre a seguirci su Facebook e Twitter per ulteriori aggiornamenti.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.