Game of Thrones: Confermato Ed Sheeran come guest star

In un articolo di EW, condiviso dalla pagina facebook ufficiale di Game of Thrones, è stato confermato che Ed Sheeran, il cantautore inglese che da pochissimo è tornato sulla scena musicale con “Shape of You” e il suo terzo album “Divide” prenderà parte a qualche scena della settima stagione.

I produttori hanno dichiarato che Sheeran è uno dei cantanti preferiti di Maisie Williams (a.k.a Arya Stark) e che da tempo avevano provato a farle una sorpresa facendo arrivare Ed sul set, ma non ci erano mai riusciti…fino ad ora.

Qualche settimana fa erano stati dati come possibili guest star (non però confermate – ma nemmeno smentite-) i membri del gruppo inglese Bastille e nelle passate stagioni altre  band avevano dato il proprio contributo.

Gary Lightbody degli Snow Patrol ha cantato The Bear and the Maiden Fair con i suoi amici amici Bolton, Will Champion dei Coldplay era presente alle Nozze Rosse e faceva il “batterista” anche lì. I Sigur Rós hanno suonato  The Rains of Castamere al matrimonio di Joffrey nella quarta stagione, i Mastodon sono comparsi come wildlings ad Hardhome e i  Of Monsters and Men erano musicisti teatrali a Braavos.

“Un sacco di artisti musicali ci hanno chiesto di prender parte alle riprese e di solito noi diciamo loro che è così  noioso” ha dichiarato Weiss “Lo odierai, dovrai star seduto per tre giorni per dodici ore al giorno” ha aggiunto. Il cantante dei Sigur Rós,Jónsi Birgisson, voleva andarsene dopo aver girato il suo close up nell’episiodio delle nozze di Joffrey non realizzando che invece sarebbe dovuto rimanere lì, fermo, nel background per alcuni giorni.”

Questa non sarà la prima apparizione in un telefilm per Ed Sheeran che ha già partecipato a The Bastard Executioner (di FX) e ha avuto un ruolo anche in Sons Of Anarchy.

Vi ricordiamo che Game of Thrones tornerà il 16 luglio (il 17 in Italia) e qualche giorno fa sono stati rilasciati un teaser trailer e un primo poster ufficiale.

 

 

Che ne pensate di questa cosa? Siete curiosi di scoprire che ruolo daranno a Sheeran? Vi piace questo coinvolgimento di gruppi musicali e artisti in Game of Thrones?

Per altre news su film e serie tv, seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.