Doctor Who spin-off ‘Class’ e le conseguenze dello Whoniverse!

Il creatore di ‘Class’, Patrick Ness, ha rivelato che il suo nuovo spin-off di Doctor Who non è necessariamente “solo uno show per ragazzi”.

Ambientato nella Londra contemporanea, alla Coal Hill Academy, la show televisivo suddiviso in otto parti andrà in onda per la prima volta sulla BBC Three e su BBC One ad Ottobre.

Ness ha detto all’Empire:

La Coal Hill è esistita in Doctor Who letteralmente dal primo episodio. La nipote del Dottore ha frequentato quella scuola. Quindi abbiamo pensato, ‘Tutta quell’attività temporale nella scuola, possibile non abbia mai causato nessun problema?’  Beh, a quanto pare, lo ha fatto eccome!

Discutendo sull’influenza che ha avuto il telefilm Buffy l’Ammazzavampiri, ha spiegato:

Gli adulti lo guardano perché è una bella serie TV, ma il punto di vista da cui è raccontato e la rappresentanza è tutta formata da teenagers, ed è questo quello che vogliamo fare con Class. Deve essere fatto dal punto di vista di un adolescente, ma questo non dovrà necessariamente significare che è uno show SOLO per adolescenti.

Il cast dello show è composto da Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins and Vivian Oparah nella parte degli adolescenti, con Katherine Kelly (Coronation Street) nella parte dell’insegnante e come “nuova forte presenza” nella scuola.

class-cast

Ness ha scherzosamente detto:

Non racconteremo le storie di ‘prescelti’. Sarà il caso a mettere i protagonisti al centro della storia. Che succederebbe se il tempo si comportasse in modo strano intorno a voi? Come vi comportereste? Quello che mi interessa sono le vere conseguenze. Il Dottore è sempre entusiasmante ed eccitante, ma non resta mai. Riparte subito per la prossima avventura! Ma cosa succede alle persone reali? Alle persone che restano?

E voi siete pronti per questo spin-off? Lo guarderete?
Fateci sapere nei commenti qui sotto, oppure sui nostri social  Facebook e Twitter!

E voi siete pronti per questo spin-off? Lo guarderete?
Fateci sapere nei commenti qui sotto, oppure sui nostri social  Facebook e Twitter!

Thanks for reading!

[Source: CultBox]

Salva

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!