Doctor Who: Bill, la nuova companion del Dottore è omosessuale!

Ormai manca sempre meno all’inizio della prossima stagione di Doctor Who, trovate qui tutte le informazioni utili,  soprattutto non manca molto prima di conoscere la nuovissima companion del nostro amato Dottore: Bill.

Bill Pott – interpretata da Pearl Mackie –  è la nuova protagonista della serie, insieme al Dodicesimo Dottore che con questa stagione chiuderà la sua carriera in Doctor Who.

La novità appena resa nota dalla BBC è che Bill sarà apertamente omosessuale e la cosa verrà detta proprio da lei durante una delle sue primissime battute nel primo episodio!

Ecco un breve estratto:

Pearl Mackie si è espressa così a riguardo:

Questa parte della storia è molto importante, soprattutto in uno show così mainstream. È importante dire che le persone sono gay, di colore – e ci sono anche alieni lì fuori quindi state attenti! Mi ricordo che quando guardavo la TV essendo una bambina di “razza mista” non vedevo molte persone che mi somigliassero in TV, quindi credo che essere in grado di riconoscere visivamente noi stessi sullo schermo sia molto importante. Essere gay  non è la cosa principale che definisce il suo personaggio – è qualcosa che è parte di lei, di cui lei è molto felice e con cui si sente a suo agio.

Abbiamo già avuto personaggi gay e bisessuali in Doctor Who, come per esempio Captain Jack Harkness (interpretato da John Barrowman), River Song (interpretata da Alex Kingston) e Madame Vastra e Jenny

L’unica differenza è che tutti questi, nonostante siano stati importantissimi per il Dottore, non sono mai stati dei companion a tempo pieno. 

Cosa ne pensate di questa notizia? Io sono curiosissima di vedere come sarà Bill e come sarà il suo rapporto con il Dottore. Soprattutto perché non mi è piaciuta molto l’ultima stagione! Il rapporto Clara/Dottore si era invertito ed era come guardare “Clara Who”, ma questa ovviamente è una mia personale opinione.

Vedremo come andrà con Pearl! Manca sempre meno!
Voi nel frattempo fateci sapere la vostra con un commento qui sotto o sui nostri social  TwitterFacebook!

[Source BBC]

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!