DC’s Legends Of Tomorrow: promosso o bocciato?

+++ SPOILER ALERT +++
Ovviamente essendo un recap, ci sono diversi spoiler, quindi se non avete visto L’INTERA stagione NON CONTINUATE A LEGGERE.

 

La prima stagione della nuova serie TV targata DC Comics, DC’s Legends Of Tomorrow, si è appena conclusa, e siamo qui per tirare un po’ le somme.
Inizio col dirvi che sì, lo ammetto, ho iniziato a guardarla SOLO perché avevo letto che Rory Pond (aka Arthur Darvill) sarebbe stato il protagonista di un altro telefilm e che avrebbe vestito sempre i panni del viaggiatore del tempo, ma stavolta sarebbe stato lui il “Doctor” della situazione: il suo personaggio si chiama Rip Hunter ed è un Time Master (Signore/Maestro del Tempo, che dir si voglia).  Mi incuriosiva troppo vedere l’impacciato Rory, che in Doctor Who era il compagno di viaggio del signore del tempo protagonista, diventare egli stesso un Time Master con i suoi compagni di viaggio al seguito.

Rip Hunter and the Waverider.

Ma parliamo della serie.
Allora, diciamo che all’inizio non mi aveva molto convinto. Gli episodi erano un po’ lenti, la storia non mi prendeva e non riuscivo a capire se mi faceva completamente schifo o se l’amassi (LOL).
I personaggi sono tutti molti interessanti, ma secondo me alcuni sono stati sviluppati un po’ male.

Partiamo da Rip Hunter. Lui è uno dei personaggi che mi è piaciuto più di tutti, tralasciamo il fatto che la sua intenzione iniziale era quella di reclutare questa squadra come una sorta di missione suicida per salvare a tutti i costi sua moglie e suo figlio uccisi dal villain d’eccellenza della serie, Vandal Savage. A parte questo, è cresciuto molto durante tutta la prima serie: ha avuto un’evoluzione positiva, partendo da marito e padre disposto a sacrificare tutto e tutti per la sua famiglia, da metà stagione in poi è diventato un vero e proprio capitano; voleva sempre salvare la sua famiglia, ma allo stesso tempo si preoccupava del suo team e della loro vita e anche loro pian piano hanno iniziato ad affezionarsi a lui.


Subito dopo vorrei parlare del suo polo opposto, ovvero il “bad guy” del telefilm: Vandal Savage. Lui è un sacerdote egizio di 4000, un giovincello insomma, diventato immortale dopo aver assorbito la tecnologia aliena di tre meteoriti caduti dal cielo proprio in Egitto dove si trovano lui, Kendra e Carter (altri due personaggi del telefilm che nel passato rispondevano rispettivamente al nome di Chay-Ara e Principe Khufu). Ecco, lui per esempio come cattivo mi è piaciuto davveeeeeeero davvero poco. Non so dirvi esattamente COSA non mi sia piaciuto, però per me non è stato convincente. Anche tutta la storia infinita con Kendra e Carter, la conquista del mondo, etc, non so, alla lunga mi ha molto annoiata. Credo che affrontata meglio, sarebbe potuta essere una storia molto avvincente e invece il risultato è stato un ripetersi in loop delle prime due puntate.

Dato che ne abbiamo parlato qui, vorrei fare una velocissima panoramica sulla coppia più longeva nella storia delle coppie longeve: Kendra & Carter aka Chay-Ara & Principe Khufu aka Hawkgirl & Hawkman (jesus guys, trovatevelo un altro nome, ne avete pochi) 4000 anni insieme, e continuano a cercarsi. La coppia di ali-dotati, all’inizio era tra le mie preferite, ma anche loro col passare degli episodi ha iniziato a stufarmi, per gli stessi motivi di Vandal Savage, praticamente. Sempre la stessa storia, sempre le stesse cose, le stesse azioni. Non li ho visti “crescere” come personaggi durante questa stagione. A parte la piccola scappatella di Kendra con Ray (Rayzoned </3), non c’è stata nessun’altro spostamento nella loro linea d’azione (Carter poverino non ha molte colpe, è rimasto morto per quasi tutta la stagione).

Dato che lo abbiamo nominato, parliamo di Ray. Ray Palmer aka Atom, è un bel personaggio. Peccato però che ogni volta che indossava la tuta, io lo vedevo come una brutta copia di Iron Man. Non riuscivo a non pensare alla loro somiglianza (ovviamente parlo delle “armature”, non degli attori). Però mi sono molto affezionata al suo personaggio. Lui è stato fin dall’inizio molto combattivo in questa missione e non si è mai arreso, fino alla fine. Ha sempre creduto tantissimo in ciò che stavano facendo e non si è mai tirato indietro. Anche se fondamentalmente anche lui è stato un personaggio alquanto “statico” a differenza della coppia-uccello si è saputo distinguere.


La mia coppia preferita in assoluto sono loro: Captain Cold & Heat Wave aka Leonard Snart & Mick Rory. I due ladri del team, sono quelli che hanno fatto più strada di tutti secondo me. Sono saliti sulla Waveraider con il solo scopo di rubare qualsiasi cosa avessero trovato nel passato, presente e futuro, e invece sono cresciuti, sono diventati più maturi e hanno iniziato ad integrarsi talmente bene nel team da arrivare a dare la propria vita per loro. Piccolo momento ship: vogliamo parlare di Leonard e Sara?! Io li amo e se non fanno tornare Snart nella prossima stagione.. io… ARGH.

Snart è stato il primo tra i due ad affezionarsi al team. Dopo pochissime puntate, infatti, iniziava ad avere piccoli battibecchi con il suo partner, il quale voleva continuare ad attenersi al loro piano iniziale. Ma alla fine anche Mick si è “sciolto” e si è visto che sotto la corazza anche lui ha un cuore (forse più di tanti altri del gruppo). La scena finale dell’ultima puntata in cui lui va a parlare con lo Snart del passato è stata davvero toccante.

medium-clean

Eh già, perché Snart nella penultima puntata ha deciso di sacrificarsi per il team distruggendo l’Oculus dei Time Masters; ma per fare ciò qualcuno doveva restare li e morire. Al suo posto si ci sarebbe dovuto trovare Ray, ma Rory ha preso il suo posto per vendicarsi di ciò che gli era stato fatto dai Maestri del Tempo (ovvero la “trasformazione” in Chronos), ma Leonard salva un’ultima volta il suo amico, e resta lui lì a morire al posto suo.

Immagine
#BRINGBACKSNART

Mick e Leonard sono davvero meravigliosi insieme, li lega una profonda amicizia, stima e fiducia reciproca e spero davvero che riportino indietro Snart in qualche modo nella prossima stagione.


Sara Lance aka White Canary, la nostra killer dalla League of Assassins. Una combattente, una donna forte ed è stata leale dall’inizio alla fine. Credo che la crescita del suo personaggio si sia verificata leggermente prima di Legends Of Tomorrow, ovvero quando è stata riportata in vita dopo essere morta ed è riuscita a combattere la sua natura di assassina diventando, appunto, White Canary. E niente, io continuo a pensare alla sua “non-storia-d’amore” con Snart, e mi partono le ship potentissime. ç_ç


medium-clean (1)

Ok, basta. La finisco qui giuro. LOL

AAAAND LAST BUT NOT LEAST:
Firestorm: o meglio, la fusione tra il meccanico Jay Jackson e il professore Martin Stein. I loro personaggi mi piacciono e non mi piacciono, vado un po’ a momenti. Della serie “si è figo, però.. boh, meh.” non so se rendo l’idea. Le intuizioni geniali del professore sicuramente sono state di vitale importanza per il team in diverse occasioni, e questo glielo riconosco, ma non riesco a sbilanciarmi ne da una parte ne dall’altra. Sicuramente in generale sono molto divertenti da vedere insieme, due persone completamente opposte, che unite creano un supereroe. Uno degli aspetti che mi piace di più, è il loro rapporto infatti: soprattutto quello che abbiamo visto oggi nell’ultima puntata. L’evolversi del loro supereroe lo vedo come un evolversi del rapporto e dell’intesa che c’è tra di loro.  

 

Insomma, tirando le somme: promosso o bocciato!?

Io direi, promosso, ma non a pieni voti. Gli do un 8/8,5. Mi è piaciuto, ma c’ha messo un po’ per partire. I personaggi nel complesso sono tutti interessanti, ma alcuni più di altri. La storia è stata un po’ monotona in alcuni tratti, ma in generale mi ha convinta ad andare avanti fino alla fine e ne sono felice perché le ultime puntate sono state una più bella dell’altra.

Ma ora, la vera domanda è:

medium-clean (2)

Chi è Rex Tyler? E perchè Rory lo avrebbe rispedito indietro nel tempo per impedire ai suoi compagni di partire dicendo che se salgono sulla nave, moriranno tutti?!
WTF IS GOING TO HAPPEN NOW? Lo scopriremo solo nella prossima stagione.
Non pensavo che l’avrei detto, ma.. NON VEDO L’ORA DI VEDERLA!
E voi, cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o nei nostri social Facebook e Twitter! 😀

Thanks for reading!

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!