Cosa diceva quella pergamena? | Game of Thrones “Eastwatch”

Ho appena finito di guardare l’episodio numero 5 di questa settima stagione di Game of Thrones, e sono sicura che molti di voi hanno provato a ricordare dove avevano già visto quella pergamena che Arya ha trovato nella stanza di Littlefinger.

Beh, ecco a voi la risposta!

OVVIAMENTE CONTIENE SPOILER SULLA 7×05!

Era la pergamena che Cersei fece scrivere a Sansa, anzi, forse è meglio dire che Sansa fu costretta da Cersei a scrivere sotto sua sorveglianza e con le sue parole mentre era ancora a King’s Landing, nella prima stagione.

Ecco il testo integrale:

Robb, I write to you with a heavy heart. Our good king Robert is dead, killed from wounds he took in a boar hunt. Father has been charged with treason. He conspired with Robert’s brothers against my beloved Joffrey and tried to steal his throne. The Lannisters are treating me very well and provide me with every comfort. I beg you: come to King’s Landing, swear fealty to King Joffrey and prevent any strife between the great houses of Lannister and Stark.

[Robb, ti scrivo con profondo dolore. Il nostro beneamato Re Robert è morto, a causa di una ferita riportata durante una battuta di caccia. Nostro padre è stato accusato di alto tradimento. Ha cospirato con il fratello di Re Robert contro il mio amato Joffrey e ha provato a rubare il suo trono. I Lannister mi stanno trattando molto bene e mi stanno dando tutte le comodità richieste. Ti scongiuro: vieni a King’s Landing, giura fedeltà a Re Joffrey così da evitare qualsiasi tipo di problema tra la casata Lannister e la casata Stark.]

Pochi sono a conoscenza delle “condizioni” in cui questa lettera è stata scritta da Sansa, e Littlefinger sta facendo pressione sul fatto che Arya non si farà troppe domande a riguardo. Ma secondo me si sbaglia!

Arya già in questa puntata ha avuto un piccolo scontro con la sorella maggiore, e l’infido Littlefinger non può permettere che le due facciano squadra contro di lui, quindi fa quello che gli viene meglio: cospira, cerca spie e mette zizzania nella famiglia Stark.

Io spero vivamente che nella prossima puntata Arya andrà a chiedere spiegazioni alla sorella, e spero che Sansa avrà il coraggio di dirle tutta la verità, così forse ci togliamo davanti Littlefinger una volta per tutte!

Voi che ne pensate?

Qui trovate LE PAGELLE DELLA PUNTATA!

Ricordate di seguirci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per tenervi aggiornati su Game of Thrones e su serie tv e cinema.

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!