“COOOOOOORAL” | The Walking Dead 8×09

Ho appena visto la 8×09 di The Walking Dead e sono qui per parlare con voi delle cose che mi sono piaciute, e di quelle che mi son piaciute meno.
Se non l’avete vista, non continuate a leggere perché potreste trovare diversi spoiler.
In questa puntata è successo quello che tutti sapevamo già: Carl è morto.
Ebbene si, il figlio del nostro caro Rick Grimes ci lascia così, al nono episodio dell’ottava stagione.
Giustamente la sua morte, e tutto ciò che ruota intorno ad essa, sono stati il punto cardine dell’episodio, ma ora vi spiego cosa non mi è piaciuto.
 
Allora, ammetto di essermi emozionata un paio di volte. In fin dei conti le scene tra Carl e il padre erano abbastanza commoventi.
Era un figlio che chiedeva al padre di smetterla di farsi la guerra, capire che il mondo ormai è finito e che loro sono l’unica speranza per farlo rinascere, ma se continuano ad ammazzarsi l’uno con l’altro non resterà più nessuno per farlo.

 

Futuro ipotetico sognato da Carl.
Ora si spiegano quindi tutte le scene che vedevamo con l’alone bianco, quel futuro in cui Rick aveva la barba bianca, era invecchiato, sembrava felice. Era tutto un sogno (o meglio, un desiderio) di suo figlio. Ma potrebbe diventare realtà?
Prima scena e ultima scena tra Rick e Carl.
 
Le varie scene parallele di Morgan che ammazza gente erano abbastanza noiose ed inutili, potevano dedicare 5 minuti al tutto e sarebbero stati comunque tanti.
 
Due appunti:
 
Ho visto il promo della prossima puntata e ho visto Rick dire a Negan “TI UCCIDERÒ”
RICK, MA MANNAGGIA A LI PESCETTI. TUO FIGLIO È APPENA MORTO CHIEDENDOTI DI ESPRIMERE IL SUO ULTIMO DESIDERIO: LA PACE, BASTA GUERRE, BASTA MORTI. E TU CONTINUI SEMPRE CON LE SOLITE CAZZATE!?
Spero vivamente di aver capito male.  Provate anche voi a guardare il promo della 8×10 e ditemi cosa ne pensate, lo trovare alla fine di questo articolo.
 
Secondo appunto: l’ultima scena che vede Rick sanguinante, appoggiato ad un albero con delle finestre colorate appese ai rami (?). Cosa sarà? Un sogno? Un ricordo? Il futuro? Il presente? Solo a me ricorda la fattoria di Hershel questo posto?
 
Vedremo!
Intanto, voi che ne pensate? Avete già visto l’episodio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, o sui nostri social e seguiteci su FacebookTwitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!
E ovviamente c’è anche il Gruppo Sclero su Facebook per sclerare/commentare con noi.
The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!