Broadchurch: la terza serie sarà slegata dalle altre due

La terza serie di Broadchurch, che verrà trasmessa sul canale inglese ITV a inizio 2017 narrerà una stand-alone story, ovvero le vicende narrate saranno slegate da quelle trattate nelle prime due stagioni.

Mentre la prima stagione ha tenuto gli spettatori incollati agli schermi, in trepidante attesa di scoprire il colpevole dell’omicidio del piccolo Danny, la seconda stagione si è rivelata un po’ sottotono e non ha mai raggiunto le vette di audience toccate dalla prima.La terza stagione, ancora in lavorazione, verterà su un crimine differente che colpirà nuovamente la piccola cittadina di Broadchurch.
In un’intervista rilasciata a The Hollywood News, è stato chiesto all’attrice Charlotte Beaumont (Chole Latimer) cosa ci si può aspettare dalle puntate che vedremo prossimamente e l’attrice ha confermato che la storia sarà slegata da quelle delle precedenti stagioni:

L’obiettivo è renderla la migliore e una vera e proprio storia che può fare a meno delle altre. Non dovrete necessariamente aver visto le prime due. Ovviamente la mia famiglia sarà presente e vedrete cosa è successo loro ma gli avvenimenti saranno ambientati più avanti nel tempo (rispetto agli eventi delle prime due stagioni).

Ovviamente non può che essere una buona notizia per i nuovi arrivati nel mondo di Broadchurch o per chi ancora non ha avuto modo di guardare le prime stagioni, ma allo stesso modo è una cosa positiva anche per chi ha già visto le stagioni passate: se già la seconda stagione sembrava tirar troppo per le lunghe una vicenda già risolta, la cosa positiva è che stavolta gli autori non hanno voluto strafare.
Come avevamo scritto in precedenza, Hardy e Miller (David Tennant e Olivia Colman) dovranno indagare su uno stupro, anche se l’identità della vittima non  è stata rivelata. La Beaumont, ha parlato anche di questo nuovo topic di cui tratterà la prossima stagione:

Penso che sia un argomento molto importante di cui parlare. Questa volta è una violenza sessuale di cui si parla e questo argomento è così romanticizzato in molti casi, non sempre, ma accade spesso e credo che questa volta il focus sarà incentrato sugli effetti reali che un evento del genere ha su tutti. Speriamo sia speciale, incrociamo le dita.

Nonostante non sia ancora stata annunciata una data per l’inizio della terza stagione, sappiamo che Broadchurch tornerà sugli schermi ad inizio 2017.

Guarderete la nuova stagione? Avevate trovato interessanti le stagioni passate?
Fateci sapere nei commenti e seguiteci sui Social per stare sempre aggiornati!
FacebookTwitter

[The Hollywood News]
The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.