Batman: Jake Gyllenhaal sarà il nuovo protettore di Gotham?

Le voci secondo cui Jake Gyllenhaal sarebbe pronto a sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman vanno avanti da parecchio tempo e si fanno sempre più insistenti.

Non sarebbe la prima volta infatti che Jake viene considerato per interpretare il ruolo di supereroe. Ricordiamo ad esempio quando il regista Sam Raimi lo aveva preso in considerazione per sostituire Tobey Maguire nel secondo capitolo di Spider-Man. Come sappiamo, Maguire superò poi le sue discordie con la Sony e la sostituzione non fu più necessaria.

Inizialmente, Ben Affleck doveva essere il regista e sceneggiatore del prossimo film dedicato a Batman. In seguito, Affleck avrebbe rinunciato e il compito sarebbe stato affidato a Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution).

Secondo una fonte vicina alla Warner:

“Gyllenhaal sarà probabilmente Batman. Affleck non è ancora uscito di scena. Il fatto è questo, Ben è ancora sotto contratto.  Ma lo studio è stufo di lui. Se Ben esce, Jake è dentro. E’ una situazione strana. Entrambi sanno che controllano i destini l’uno dell’altro.” 

Da tutto ciò, sembra che Ben Affleck tornerebbe a vestire i panni di Batman al solo scopo di rispettare il contratto e dare una certa conclusione alla sua versione del Cavaliere Oscuro. La cosa più probabile è che l’addio di Affleck avvenga in Suicide Squad 2 o in Flashpoint.

Matt Reeves avrebbe chiarito che il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro farà parte del DC Extended Universe, ma avrà una storia tutta sua in cui non ci saranno apparizioni di altri supereroi come Wonder Woman o Aquaman. In assenza di cambiamenti, nel prossimo film Batman dovrà affrontare Deathstroke, interpretato da Joe Manganiello (True Blood, Magic Mike).

Al momento non c’è ancora stata nessuna comunicazione ufficiale né da parte di Ben Affleck né dalla Warner Bros. La sostituzione non resta altro che un’ipotesi e non ci resta che aspettare una smentita o una conferma. Che Ben continui oppure no a vestire i panni di Batman non inciderà sul fatto che Alfred sarà ancora interpretato da Jeremy Irons e il commissario Gordon da J.K. Simmons.

Voi che ne pensate di questa decisione?
Vi è piaciuto Ben Affleck nei panni di Batman, o preferireste Jake Gyllenhaal?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto e seguiteci sui nostri social Facebook Twitter e Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime news riguardo le vostre serie TV e film preferiti!

Risultati immagini per jake gyllenhaal batman affleck

 

[Source: Revenge of the Fans]

 

The following two tabs change content below.

Lizzie

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale, fanatica di epoche storiche mai vissute. Il cinema, le serie tv e i libri sono le mie più grandi passioni.