Attacco hacker alla HBO, Game of Thrones a rischio leak?

A poche ore dalla trasmissione della terza puntata di Game of Thrones, la HBO ha appena ammesso di aver subito un attacco hacker.

I pirati avrebbero rubato dati riguardanti alcune novità nella programmazione e messo già online un nuovo episodio di “Ballers” e uno di “Room 104”. Ovviamente tutti si stanno chiedendo se anche Game of Thrones potrebbe essere leakato/danneggiato da questo attacco.

Quello che si vocifera (notizia riportata anche da diverse testate giornalistiche) è che sia stato rubato il copione del prossimo episodio, The Spoils of War

“Siamo stati vittima di un attacco informatico, sul quale stiamo già investigando” ha dichiarato in una nota ai dipendenti il CEO Richard Plepler.

Ecco l’intero messaggio:

Cari colleghi,

come molti di voi avranno ormai sentito, si è verificato un attacco informatico nei confronti dell’azienda con il quale sono state rubate alcune informazioni, incluse alcune sulle programmazione. Qualsiasi intrusionedi questa natura è ovviamente per tutti noi motivo di preoccupazione.

Posso assicurarvi che i vertici e il nostro straordinario team informatico, insieme ad esperti esterni, stanno già lavorando per proteggere i nostri interessi collettivi. Gli sforzi compiuti da diversi reparti sono stati a dir poco erculei, quintessenza del lavoro di squadra di casa HBO. Il problema che ci si è posto dinanzi è ben conosciuto nel mondo del quale adesso facciamo parte.

Com’è stato per qualsiasi altra sfida che abbiamo affrontato, non ho il minimo dubbio che anche stavolta riusciremo a uscirne.

Richard

Non è la prima volta che la HBO si trova a dover fronteggiare un problema di questo genere, i primi episodi della quarta stagione vennero leakati prima della premiere ufficiale.

Di recente anche Netflix ed ABC sono stati vittime di attacchi analoghi.

Speriamo che tutto si risolva per il meglio!

 

Qui trovate le pagelle alla 7×03 di Game of Thrones 

Qui il promo per la 7×04

Seguiteci sulle nostre pagine social Twitter e Facebook per  tenervi aggiornati su Game of Thrones e su serie tv e cinema.

The following two tabs change content below.

Flavia B.

Studentessa con una grande passione per le serie tv, la musica, la letteratura e i viaggi. La mia più grande abilità è procrastinare. La mia migliore amica è l'ansia. I typos il mio nemico giurato.