1 MARZO: TANTISSIMI NUOVI ARRIVI SU NETFLIX!

Oggi 1° marzo Netflix ha aggiunto tantissimi nuovi capolavori alla sua lista. Per la precisione 28 titoli!

  •  Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story (serie tv) – American Crime Story è una serie televisiva antologica statunitense trasmessa dal 2016 dalla rete via cavo FX. Ogni stagione si presenta come un’autonoma miniserie narrante le vicende legate a un noto caso giudiziario e di cronaca nera dal forte impatto mediatico nella storia moderna statunitense. La prima, incentrata sul caso O. J. Simpson, ha riscosso un successo sia da parte del pubblico che della critica, risultando tra le opere più premiate ai premi Emmy 2016 e ai Golden Globe 2017. Due ulteriori stagioni sono in produzione.

 

  • Be Here Now: La storia di Andy Whitfield (documentario) Be Here Now: il documentario che racconta la lotta di Andy Whitfield, star di Spartacus.

 

  • Wynonna Earp (serie tv) Fantasy action series sulla figura di Wynonna Earp, pronipote del celebre sceriffo Wyatt Earp il cui destino è quello di combattere demoni e altri esseri soprannaturali. Wynonna Earp è una pistolera moderna e intelligente che utilizza le proprie abilità per combattere il male insieme a un team di sgangherati alleati.

 

  • Falling Skies (serie tv) Falling Skies è una serie televisiva statunitense di genere fantascientifico creata da Robert Rodat e prodotta da Steven Spielberg, trasmessa tra il 2011 e il 2015. 

 

  • Fusi Di Testa (film) Fusi di testa (Wayne’s World) è un film del 1992 diretto da Penelope Spheeris con protagonisti Mike Myers e Dana Carvey. Nel 1993 è uscito il seguito Fusi di testa 2 (Wayne’s World 2). Spesso, durante il film, sia Wayne che Garth rompono la quarta parete parlando direttamente in camera con gli spettatori.

 

  • Io, Robot (film) Io, Robot (I, Robot) è un film del 2004 diretto da Alex Proyas. Prodotto dalla 20th Century Fox, il titolo è ispirato all’antologia Io, Robot dello scrittore di fantascienza Isaac Asimov, in cui vengono descritte le Tre leggi della robotica, che nel film regolano il rapporto tra uomini e robot. Tuttavia, ogni altro aspetto della concezione robotica di Asimov è stato liberamente reinterpretato.

 

  • La famiglia Addams (film) La famiglia Addams (The Addams Family) è un film diretto dal regista Barry Sonnenfeld. Il film fu originariamente sviluppato dalla Orion Pictures (che al momento deteneva i diritti di proprietà della serie televisiva su cui si è basato il film). Tuttavia, a causa di problemi finanziari dello studio, la Paramount ha iniziato a co-produrre il film e ha finito poi con il rilasciarlo negli Stati Uniti, mentre la Orion mantenne i diritti internazionali. Ha avuto un sequel dal titolo La famiglia Addams 2 uscito nel 1993.

 

  • Ugly (film) Una ragazza di 10 anni scompare mentre suo padre, un attore, è a un’audizione. Le indagini sono condotte dal patrigno della bambina, che è a capo della polizia di Mumbai.
  • Se Solo Fosse Vero (film) Se solo fosse vero (Just Like Heaven) è un film del 2005 di Mark Waters, con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. È una commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo di Marc Levy. Negli Stati Uniti il film è uscito il 16 settembre 2005, mentre in Italia è arrivato nelle sale il 14 aprile 2006.

 

  • Onore e Lealtà (film) Tra il caos e gli orrori della Seconda guerra mondiale, un soldato tedesco intraprende una battaglia personale con la sua coscienza.

 

  • Nise: Il cuore della follia (film) In questo film tratto da una storia vera, una psichiatra si oppone all’elettroshock come cura per la schizofrenia e incoraggia i suoi pazienti a dedicarsi all’arte.
  • Australia (film) Australia è un film del 2008 diretto da Baz Luhrmann, con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman. La pellicola è uscita in anteprima mondiale in Australia il 13 novembre 2008 e negli Stati Uniti il 14 novembre 2008, mentre in Italia è stato distribuito il 16 gennaio 2009.
  • Baaria (film) Baarìa è un film del 2009 scritto e diretto da Giuseppe Tornatore. Il film ha inaugurato la 66ª Mostra internaziond’arte cinematografica di Venezia il 2 settembre ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 settembre 2009. Il 15 dicembre viene annunciata la sua candidatura al Golden Globe 2010 come miglior film straniero.

 

  • Nila (film) Quando si imbatte per caso nella sua vecchia fiamma di gioventù, un tassista cerca di riaccendere l’antica passione ma scopre che l’amore maturo è molto più complicato.

 

  •  Sustainable – Il futuro del cibo in America (documentario) Agricoltori, esperti e lo chef Rick Bayless si confrontano sulla storia che ha portato al movimento USA per il cibo sostenibile e sugli sviluppi futuri degli alimenti.

 

 
  • Cado dalle Nubi (film) Cado dalle nubi è un film del 2009 diretto da Gennaro Nunziante, e interpretato da Checco Zalone. Il film ha per protagonista un personaggio omonimo dell’attore che lo interpreta, ma ha comunque carattere autobiografico.
  • Immaturi (film) Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca: cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice: vent’anni fa erano compagni di scuola, ma soprattutto erano amici, poi gli eventi della vita li hanno separati e il gruppo si è frantumato. A distanza di anni si ritroveranno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti annullato il loro esame di maturità (poiché un membro della commissione esaminatrice è risultato privo dei titoli necessari a ricoprire tale ruolo) costringendoli a ripeterlo, pena l’azzeramento dei titoli successivamente conseguiti.

 

  • Immaturi – Il viaggio (film) Sequel di Immaturi del 2011.

 

  • Il sangue in bocca (film) Il pugile Ramón ritrova la vitalità perduta quando incontra la giovane e coraggiosa Deborah e abbandona tutti per vivere una nuova, sfrenata passione.

 

  •  Dilwale (film) Una giovane coppia di innamorati è divisa dalla rivalità delle rispettive famiglie. Anni dopo, il destino ci mette lo zampino offrendo loro una seconda chance.
 
  • Felice anno nuovo (film) Per vendetta, un ladro di diamanti riunisce un gruppo di smidollati con lo scopo di partecipare a un concorso di ballo in un hotel… ma prima deve insegnargli a ballare.
  • Fun Size (film) A Cleveland, Ohio, Wren DeSantis e la sua amica April sono invitate ad una festa di Halloween dal ragazzo più popolare della scuola Aaron Riley, ma nella stessa sera lei è anche obbligata a fare da babysitter al suo fratellino Albert da sua madre, vedova, Joy così che lei possa uscire a spassarsela col suo nuovo fidanzato ventiseienne. Dopo la serata passata a fare dolcetto o scherzetto in giro per la città, lei lo perde di vista in una casa infestata, la nottata si trasforma in una caccia al fratellino prima che la madre lo scopra.
  • Io & Marilyn (film) Io & Marilyn è un film del 2009 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni e prodotto dalla Medusa Film.  Le riprese del film si sono svolte a Firenze e Roma; la scena finale è stata invece girata a PiombinoIl protagonista si chiama Gualtiero Marchesi, esattamente come il famoso chef, a cui prima delle riprese è stato chiesto il benestare da Pieraccioni, dicendogli che se non avesse concesso il permesso si sarebbe chiamato Gianfranco Vissani. Suzie Kennedy (Marilyn Monroe) è stata doppiata da Monica Ward, la cui dolce voce ricorda molto quella della ormai nota Rosetta Calavetta, doppiatrice ufficiale di Marilyn Monroe.
  • Finalmente la felicità (film) Finalmente la felicità è un film del 2011 diretto e sceneggiato da Leonardo Pieraccioni e interpretato, oltre che da lui stesso, da Rocco Papaleo, Maurizio Battista e Ariadna Romero. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2011 distribuito da Medusa Film.
  • Mean Girls 2 (film) Il film narra le vicende di Joanna Mitchell (Meaghan Jette Martin), detta Jo, una nuova studentessa alla North Store High School, figlia di un costruttore di auto da corsa per la NASCAR. Al suo primo giorno, Jo conosce l’artista Abby Hanover, che Mandi Weatherly, leader delle Barbie, vede come una rivale. Jo decide di distruggere il gruppo delle Barbie causa torti e malefatte subite; tra equivoci e fraintendimenti.

 

  • A Natale mi sposo (film) A Natale mi sposo è un film comico del 2010 diretto da Paolo Costella, con Vincenzo Salemme, Massimo Boldi, Nancy Brilli Enzo Salvi. Massimo Ceccherini Lucrezia Piaggio, Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 26 novembre 2010.
  • L’esorcismo di Anna Ecklund (film) Un marito porta la moglie apparentemente posseduta dal demonio in un convento per sottoporla a un esorcismo, scatenando uno scontro epico tra bene e male.
  • Meet the Firm: Revenge in Rio (film) Inseguendo i russi responsabili della morte del loro migliore amico, due hooligan finiscono in Brasile durante i mondiali di calcio.
 
Bene, e voi quale di questi guarderete per primo? 😀
Fateci sapere sulle nostre pagine social Facebook e Twitter! 
The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!