Dopo la cancellazione dello show: l’addio degli attori di Sense8 ai fan.

Come ormai avrete letto da ogni parte sul web, il nostro amato Sense8 ci lascia, e con lui un meraviglioso gruppo di persone e attori.

I protagonisti della serie hanno postato sui loro profili privati dei pensieri nei confronti dello show, dei fan, dei produttori e delle persone con cui hanno lavorato. Ve ne abbiamo tradotto qualcuno.

Miguel Angel Silvestre (Lito) sul suo profilo Instagram dice:

Questo show mi ha reso immensamente felice! Mi sento molto fortunato per aver avuto la possibilità di prendere parte ad uno show che ha portato così tanta unità, accettazione e amore. Oggi ho tantissime emozioni dentro di me. Non nego che sono triste, ma cercherò di affrontare tutto con positività. Sono grato per tutto l’amore che sta ricevendo Sense8 da tutti i fan che stanno cercando di farlo rinnovare. È stata una piacevole sorpresa vedere quanto tutti voi siete legati a questo show. Credo fermamente nei valori che le sorelle Wachoski hanno descritto in Sense8. Credo che abbiano dato voce a molte persone e molte di loro hanno trovato il coraggio di farsi avanti per quello che sono davvero, per i loro diritti. Ringrazio Netflix per averci dato la possibilità di filmare una seconda stagione di uno degli show più ambiziosi che ci sono lì fuori, perché hanno creduto nel messaggio che Sense8 voleva comunicare: empatia, diversità, amore, accettazione. Per me è stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Questo progetto ha dimostrato che talvolta non tutto ha a che fare con la destinazione, ma con il viaggio. Sense8 ha ispirato un persone continuo di forza e creatività. Un viaggio in cui tutti possiamo trovare il coraggio di essere liberi.
Grazie Lana e Lilly.

Il post originale.

This show made me so happy! I am feeling very grateful to have been part of a show that brought so much unity, acceptance and love. Today, many emotions are gathered in me. I won’t deny that I feel a bit sad, but I am going to try to stay with the positive emotions. I feel so thankful for all the love that Sense8 is getting from all the fans pushing for Sense8 to be renewed. It was such a beautiful surprise to see how committed you guys were with the show. I completely believe in the empowering values that the Wachoski ’s sisters depicted in Sense8. I felt that they were giving voice to many people and some of them were finding courage to stand for their nature, for their rights. I feel thankful that Netflix gave us the possibility to film two seasons of one of the most ambitious shows out there, because they believed in the messages Sense8 was giving: empathy, diversity, love, acceptance. To me this was an experience that I am never going to forget. This project has proved that sometimes its not all about the destination, but more so about the journey. Sense8 inspired an ongoing journey of strength and creativity. A journey in which we can all find the courage to be free. Thanks Lana and Lilly. Este Show me ha hecho feliz! Me siento muy agradecido de haber formado parte de un show que ha hablado de una manera positiva de la unidad, aceptación, diversidad. Hoy tengo muchos sentimientos encontrados, estoy un poco triste no lo voy a negar pero prefiero quedarme con lo positivo. Me siento muy agradecido por todo el cariño que Sense8 esta recibiendo de todos los fans haciendo fuerza para que tuviéramos un tercera temporada. Ha sido una grata sorpresa ver el compromiso y cariño de todos los fans. Creo firmemente en los valores de los que las hermanas Wachowski hablan en Sense8. Ellas estaban dando voz a muchas personas, y algunas de ellas estaban encontrando coraje para vivir su naturaleza y defender sus derechos. Me siento agradecido con Netflix por habernos dado la posibilidad de grabar 2 temporadas de uno de los shows mas ambiciosos que existen, porque creían y defienden los valores de los que Sense8 hablaba: Empatia, diversidad, amor, aceptación. Esta es una exp

Un post condiviso da Miguel Angel Silvestre (@miguelangelsilvestre) in data:

Jaimie Clayton (Nomi) sul suo profilo Instagram:

Sense8 continuerà a vivere attraverso di VOI. Andate lì fuori e AMATE, VISITATE, IMPARARE, CONDIVIDETE, OFFRITEVI VOLONTARI E COMBATTETE GLI UNI PER GLI ALTRI E PER QUESTO MERAVIGLIOSO MONDO. GRAZIE per tutto L’AMORE. Vi vedo, TUTTI VOI. Mi sento così GRATA per aver avuto la possibilità di prendere parte ad uno show così EPICO. GRAZIE ALLA W’S & JMS per avermi dato questa possibilità! Grazie alla nostra INCREDIBILE CREW che ha lavorato più duramente di quanto si possa descrivere. Tutto il mio amore al mio cluster! #clustered per la vita. Amore infinito & gratitudine per il mio amore sullo schermo e la mia eroina nella vita reale. #nomanita 4 EVA.

Il post originale.

Freema Agyeman (Amanita) sul suo profilo Instagram:

Brutte notizie riguardo la cancellazione di Sense8. Siamo tutti distrutti. Un vero calcio nei denti per tutti coloro che si sono sforzati per redendere la TV più rappresentativa e inclusiva. Questo show era la DEFINIZIONE di globalità, uguaglianza, innovazione e diversità. Sono profondamente orgogliosa e piena di gioia per aver preso parte ad uno dei più coraggiosi e bei pezzi d’arte della storia! E a voi, fan di Sense8. Grazie. Il vostro supporto ed entusiasmo è stato, e continua ad essere, fuori da ogni scala di valori. Vi sentiamo! #Sense8forever! Che viaggio incredibile! Xx

Il post originale.

Tina Desai (Kala) sul suo profilo Instagram:

Condivido di nuovo questa foto. È dove tutto ha avuto inizio. E ora è finito. Toby Onwumere non c’è in questa foto, ma anche lui è stato altrettanto importante. Sense8 è finito. Il viaggio è finito, sebbene in maniera improvvisa, quello che voglio ricordare è il messaggio, l’opportunità incredibile che è stata poter conoscere e lavorare con persone così piene di talento, i viaggi, l’esposizione a così tante culture e l’amore di tutti voi ragazzi. Sarà qualcosa che custodirò per sempre. Grazie e tanto amore per tutti!

Il post originale.

Alfonso Herrera (Hernando) sul suo profilo Instagram:

Per me e per tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto questa serie è stata molto significativa, tanto per la complessità della sua storia e produzione, tanto per il suo contesto. Mi dispiace davvero tanto per la sua fine, però ringrazio enormemente Netflix, le sorelle Wachowski, James Mcteigue, Carmen Cuba e Peter Friedlander per avermi dato la possibilità di fare parte di questa storia meravigliosa e all’avanguardia. Ripeto di nuovo la mia ammirazione per Lana, la sua passione e il suo impegno con il quale ci ha contagiato tutti giorno per giorno in tutte le location e in tutti i porti in cui abbiamo attraccato per riuscire ad assemblare questo complesso puzzle che ci ha dato così tanto.

Il post originale.

Toby Onwumere (Capheus) sul suo profilo Instagram:

Lavorare con tutte queste meravigliose persone è stata la gioia della mia vita.

Il post originale.

Getting to work with all of these beautiful people has been the joy of my life.

Un post condiviso da Toby Onwumere (@tobyonwumere) in data:


Ci mancheranno tanto!
Ma come molti di loro hanno detto, THE CLUSTER LIVES IN US!

 

The following two tabs change content below.

FlaviaCLBRS

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e studentessa di Linguistica e Traduzione, ma per lo più amante di serie TV, libri e cinema. Con una sfrenata passione per il mondo e la cultura nordica!